le ultime news
spacer
15/06/2017 alle ore 10:10 - GESTIONE DEL CREDITO
Condividi su:    
spacer

Il contratto di cessione degli NPLs: cosa non deve mancare assolutamente?

Il contratto di cessione degli NPLs: cosa non deve mancare assolutamente?

Gli elementi fondamentali e i contenuti essenziali dei contratti di cessione NPLs



L’Avvocato Emanuela Campari Bernacchi, socia del dipartimento di Diritto Bancario e Finance di Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners e responsabile del Dipartimento di Finanza Strutturata dello studio, sarà uno dei relatori del seminario "Tecniche & Strategie di acquisto e gestione degli NPLs" in programma il prossimo 28 giugno 2017 a Roma, nella splendida cornice dell’ Hotel Quirinale e interverrà con un discorso dal titolo “Il contratto di cessione degli NPLs: cosa non deve mancare assolutamente?”(vedi il programma completo).       

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners riunisce un team di circa 80 professionisti che condividono un solido background internazionale e competenze d’eccellenza, ampiamente riconosciute dalla business community italiana ed internazionale.
Una realtà dinamica e indipendente che, grazie all’esperienza acquisita in operazioni sofisticate e di respiro internazionale e a una profonda conoscenza del mercato italiano, garantisce ai propri clienti un approccio flessibile e in costante evoluzione.
Dalle sedi di Milano, Roma e Londra professionisti dello Studio sono accanto ai clienti in ogni fase della vita aziendale, fornendo tutto il supporto legale necessario per costruire storie di successo. Di recente lo Studio ha affiancato primarie banche, fondi, istituti finanziari sia in qualità di cedenti che in qualità di cessionari in operazioni di compravendita di NPLs.

Citata dalle principali directory di settore, l’Avv. Campari è considerata uno dei professionisti di riferimento nelle operazioni di Debt Capital Markets e di finanza strutturata aventi ad oggetto NPLs.
Prendendo spunto dalle negoziazioni intercorse in relazione alla chiusura di diversi contratti di cessione NPLs negli ultimi anni e dall’esperienza maturata mediante l’assistenza di primarie banche, istituti finanziari e fondi di investimento sia quale legale buyer side che seller side, l’intervento dell’Avv. Campari sarà teso ad evidenziare gli elementi fondamentali e i contenuti essenziali dei contratti di cessione NPLs. In particolare, nel corso dell’intervento verranno messe in risalto le principali tematiche oggetto di contrattazione nella definizione dei contratti di cessione NPLs, quali le modalità di consegna dei documenti comprovanti il credito, le dichiarazioni e garanzie rilasciate in relazione agli NPLs e le modalità di indennizzo previste dai contratti di cessione NPLs. Completerà l’intervento una panoramica inerente le principali peculiarità e differenze dei contratti di cessione NPls in relazione alla legge ad essi applicabile (Legge sulla Cartolarizzazione, Testo Unico Bancario o Codice Civile).   

A cura di Karen Giacomello
© Riproduzione riservata

 
Condividi su:    
spacer

pubblicata il 15/06/2017 alle ore 10:10, aggiornata il 15/06/2017 alle ore 13:59
spacer






INFORMAZIONI COMMERCIALI GESTIONE DEL CREDITO INVESTIGAZIONI VIGILANZA SICUREZZA TUTTO INTORNO EVENTI INVIACI I TUOI ARTICOLI STOPSECRET COMUNICA
iscriviti alla newsletter di StopSecret magazine
spacer
spacer
spacer

Le altre news di Gestione del Credito