le ultime news
spacer
01/07/2017 alle ore 09:10 - GESTIONE DEL CREDITO
Condividi su:    
spacer

NPL DAY: le video interviste ai protagonisti

NPL DAY: le video interviste ai protagonisti

Dopo l’evento dello scorso 28 giugno, pubblichiamo le video interviste ad alcuni relatori, intervenuti al seminario: Emanuela Campari dello Studio Legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners; Gaetano Arnò di TLS-MCC PwC; Emanuele Reale di Hoist Finance; Daniele Wiesz di Balbec Capital LP.

StopSecret Magazine ha concluso con soddisfazione la terza edizione del Convegno sul mondo degli NPL, tenutosi il 28 giugno scorso nella splendida cornice dell’Hotel Quirinale a Roma.
“Tecniche & strategie di acquisto e gestione degli NPLs” è il titolo della giornata che ha visto numerosi partecipanti e numerosi relatori tra avvocati, amministratori di aziende ed esperti del settore.
Una ricca platea, composta dai principali fondi di investimento, dalle agenzie di recupero crediti, dalle società di investigazioni, dagli studi legali e da un numero non indifferente di credit manager ha ascoltato con interesse i diversi interventi proposti.
I relatori hanno fatto il punto sui criteri di valutazione di un portafoglio, sui contratti di cessione, sulla concreta gestione con profitto e sulle ultime novità normative, comprendendo le tempistiche ed i costi giudiziari che incidono inesorabilmente sul recupero dei crediti.

Ecco alcune delle interviste realizzate ai protagonisti della giornata. Le altre videointerviste le trovate su StopSecret Channel.

L’Avvocato Emanuela Campari ha enunciato i punti fondamentali di cui deve essere costituito un contratto di cessione degli NPLs e nell’intervista delinea come avvengono gli acquisti degli investitori stranieri in Italia.



Anche l’Avvocato Gaetano Arnò è stato uno dei protagonisti della giornata e grazie a lui si è potuto parlare delle tempistiche e dei costi giudiziari nei portafogli di NPLs.

Il Dottor Emanuele Reale riporta l'esperienza internazionale del gruppo Hoist Finance e getta uno sguardo sul prossimo futuro del mercato italiano.

Il Dottor Daniele Weisz è stato un gradito ospite al seminario e lo abbiamo intervistato chiedendogli il punto di vista di Balbec.

 
Condividi su:    
spacer

pubblicata il 01/07/2017 alle ore 09:10, aggiornata il 01/07/2017 alle ore 10:02
spacer






INFORMAZIONI COMMERCIALI GESTIONE DEL CREDITO INVESTIGAZIONI VIGILANZA SICUREZZA TUTTO INTORNO EVENTI INVIACI I TUOI ARTICOLI STOPSECRET COMUNICA
iscriviti alla newsletter di StopSecret magazine
spacer
spacer
spacer

Le altre news di Gestione del Credito