le ultime news
spacer
06/06/2017 alle ore 09:15 - TUTTO INTORNO
Condividi su:    
spacer

Ask Advisory: dalla certificazione del ruolo alla certificazione dei processi

Ask Advisory: dalla certificazione del ruolo alla certificazione dei processi

Acmi lancia il progetto Acmi Certifica ed ottiene la certificazione secondo UNI EN ISO 9001:2015



Dopo anni di attesa si è finalmente concretizzato e realizzato il progetto “ Acmi Certifica “ per il quale Acmi ha ottenuto la certificazione secondo UNI EN ISO 9001:2015 per il processo di progettazione ed erogazione di corsi di formazione e attività di qualifica indirizzati alla figura del Credit Manager, certificazione che ha potuto esibire in occasione del convegno annuale Acmi Day, tenutosi a Milano lo scorso 25 di maggio .

In tale ambizioso progetto, ACMI è stata supportata da Ask Advisory, società di consulenza e certificazione dei sistemi di gestione, nella gestione appunto delle attività atte alla valutazione e certificazione delle competenze del Credit Manager e sottoposta al controllo effettuato da TÜV Rheinland secondo campionamenti prefissati, nonché mediante la realizzazione di una piattaforma web informatizzata preposta alla registrazione ed alla archiviazione dei risultati e dello scambio delle comunicazioni tra il Credit Manager ed ACMI .

La soluzione prospettata da ASK Advisory e TÜV Rheinland riconosce ad ACMI una effettiva “centralità” nel progetto di certificazione del processo di gestione del credito all’interno delle aziende, secondo lo standard MRCM (Minimum Requirements for Credit Management).
ACMI resta la sola ed unica titolare della Linea Guida per la qualifica del Credit Manager e dei parametri di mantenimento nel tempo.
Una Linea Guida che, grazie alla collaborazione di Ask Advisory e’ stata pensata e studiata in modo da valorizzare e, nello stesso tempo, contemperare la storicità, la professionalità, l’esperienza ed il livello di formazione del Credit Manager.

Il passo successivo alla certificazione del ruolo realizzato con Acmi, è per ASK Advisory affiancare le aziende nella creazione ed ottimizzazione di Sistemi di Gestione. Nell’attuale momento storico ed economico “Certificare” la propria attività è il primo step di un percorso di crescita mirato al miglioramento continuo, all’analisi e gestione dei rischi per ridurre al minimo le perdite, al raggiungimento delle migliori prestazioni.

Il vero supporto che Ask Advisory è in grado di fornire all’azienda è la reale conformità del lavoro alle attività svolte, personalizzato in base alle esigenze e allo stato di fatto dell'organizzazione e delle relative opportunità di controllo, monitoraggio e crescita. Obiettivo primario è implementare e rendere operativi Sistemi di Gestione e Controllo secondo le principali normative ma anche studiare nuove Lineee Guida specifiche in collaborazione con primari Enti internazionali di certificazione basate su esigenze e mercati di riferimento per il Committente.

A cura della redazione
©Riproduzione riservata

 
Condividi su:    
spacer

pubblicata il 06/06/2017 alle ore 09:15, aggiornata il 06/06/2017 alle ore 09:51
spacer






INFORMAZIONI COMMERCIALI GESTIONE DEL CREDITO INVESTIGAZIONI VIGILANZA SICUREZZA TUTTO INTORNO EVENTI INVIACI I TUOI ARTICOLI STOPSECRET COMUNICA
iscriviti alla newsletter di StopSecret magazine
spacer
spacer
spacer

Le altre news di Tutto intorno