Dati, analisi e intelligenza artificiale: elementi essenziali per la crescita delle aziende
Oggi quattro CEO su cinque riconoscono quanto l’attività di analisi dei dati e l'intelligenza artificiale siano importanti per la crescita delle loro aziende. Nel corso del prossimo anno, queste aree saranno quindi al centro dei loro investimenti per garantire decisioni più rapide, affidabili e sempre più consapevoli.A dire che l’attività di analisi dei dati e l'intelligenza artificiale siano sempre più importanti per la crescita delle aziende è lo studio “Innovation, smart data and the drive to customer-centricity” condotto da Forrester Consulting per conto di Experian, che ha esaminato i questionari sottoposti a oltre 700 decision maker in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Nonostante una certa spinta al miglioramento della customer experience e una maggiore attenzione alla crescita della fiducia e della soddisfazione dei clienti, dall’indagine è emerso anche che circa la metà di tutti i CEO ammette che le loro aziende continuano a essere minacciate dall'aumento dei costi di acquisizione e di fidelizzazione dei clienti, del cost-to-serve e dell’impatto dei debiti insoluti.Anche restare al passo con le tecnologie all’avanguardia e la necessità di prendere decisioni omogenee su più canali costituiscono una sfida continua. Infatti, più di un decision maker su quattro (28%) ammette di non essere sicuro di poter Read more.

StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato




SYNERGY KEY, la nostra storia professionale compie 10 anni
Synergy Key nasce nel 2009 con una visione innovativa dei servizi correlati al recupero credito: integrazione di competenze consulenziali, strategiche, digitali e operative. Questo plus è stato l’elemento distintivo che, ha determinato crescita e sviluppo in questi rapidi 10 anni trascorsi, un traguardo importante raggiunto insieme al nostro team, sempre aggiornato e competente.Desideriamo festeggiare  questo giro di boa con un rafforzamento della nostra immagine e comunicazione, procedendo da una revisione del brand istituzionale, marchio, logotipo e payoff totalmente rinnovati.Segni identitari nuovi, simbolo e font divengono contemporanei e assertivi : da icona di ingresso per ogni soluzione (il precedente simbolo della serratura) a punto fermo, di riferimento per il settore.Oggi, aprile 2019, grazie al percorso fatto, siamo Synergy Key, punti fermi e saldi a servizio del cliente, sintesi delle competenze e dell’esperienza acquisite negli anni nella gestione dei crediti. Perché questa capacità, dopo 10 anni, si completa con competenze e professionalità sempre più specifiche  e al passo con l’evoluzione delle esigenze di un mercato sempre più trasversale.Synergy Key, molteplice supporto consulenziale nel settore. E lo affermiamo ancor più oggi con due attività e servizi innovativi : Notitia, il primo broker nel settore della intelligencee il nostro Digital Department, soluzioni digitali dedicate Read more.

Privacy e sicurezza: un mercato da 1,19 miliardi di euro
Secondo uno studio dell’Osservatorio Information Security & Privacy del Politecnico di Milano gli investimenti sulla sicurezza nelle imprese sono aumentati del 9% in un anno, mentre un’azienda su quattro è conforme al GDPRIl mercato della sicurezza e della privacy nei luoghi di lavoro è cresciuto del 9% rispetto al 2018 e attualmente vale 1,19 miliardi di euro. E’ quanto emerso Read more.
Sicurnet Business, il servizio di CRIF per il Cyber Risk
Gli attacchi informatici crescono ad un ritmo del 37,7% l’anno e coinvolgono non solo le grandi imprese ma anche le PMI, con implicazioni economiche destinate a crescere sempre di più.Mister Credit - la linea di servizi di CRIF dedicata alla sicurezza dei dati e al benessere finanziario - lancia la versione dedicata alle aziende del suo servizio Sicurnet, già sul Read more.

stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video di Informazioni commerciali

Notizie in prima pagina di Informazioni commerciali

Credit reporting e privacy: il punto della situazione
Come funziona la tutela dei dati personali nell’attività di credit reporting da parte della Centrale dei Rischi della Banca d’ItaliaIl credit reporting è un insieme di informazioni relative alla posizione di rischio e di solvibilità da parte di un soggetto debitore. I dati vengono raccolti, immagazzinati ed elaborati allo scopo di accrescere i livelli di stabilità, concorrenza ed efficienza del Read more.
350 € al mese: le rate degli italiani
Nel 2018, ogni mese gli italiani hanno rimborsato rate per un importo pari a 350 Euro. Lo studio di Mister Credit – CRIF fotografa i principali indicatori relativi all’utilizzo del credito rateale da parte dei consumatori italiani.Tra i Paesi occidentali con i quali è possibile fare un confronto, l’Italia risulta tra quelli in cui i cittadini tradizionalmente hanno una minore Read more.
Febbre da E-commerce
Secondo i dati di InfoCamere e UnionCamere, in 10 anni sono più che triplicate le aziende che vendono i loro prodotti online (+14mila dal 2009)Se la perdurante crisi dei consumi e i veloci cambiamenti nelle abitudini di spesa fanno decollare il ruolo di internet come il “marketplace” più ambito dagli italiani, le imprese non si fanno pregare a raccogliere la Read more.
Concorrenza sleale, condannato ex agente per sviamento di clientela
Per la Corte d’Appello di Bologna è concorrenza sleale il comportamento di un ex agente che ha trasferito informazioni riservate, apprese durante il rapporto d’agenzia, in una nuova società da lui costituita La Corte d’Appello di Bologna conferma quanto dichiarato dal Tribunale di Modena e condanna un ex agente al risarcimento danni per atti di concorrenza sleale e sviamento di Read more.

stopsecret eventi seminari workshot serate awards

Archivio notizie di Informazioni commerciali