StopSecret



Privacy e cyber security, l’Autorità presenta la Relazione annuale 2017
Il 10 luglio scorso, il Garante della Privacy ha presentato in Parlamento la Relazione sull’attività svolta nel 2017. La sicurezza informatica al centro delle politiche pubbliche Il 10 luglio scorso, il Presidente dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Antonello Soro, ha presentato in Parlamento la Relazione sull’attività svolta nel 2017. Nel documento sono evidenziati i diversi fronti sui quali è stata impegnata l'Authority, oltre al rapporto sullo stato di attuazione della legislazione in materia di privacy alla luce del nuovo Regolamento Ue, per definire infine le prossime mosse da compiere. Soro ha sottolineato il carattere innovativo del GDPR, “capace di adeguare il diritto ai profondi mutamenti generati dallo sviluppo delle nuove tecnologie: la prima, anche sul piano internazionale, che tenta di inscrivere in un sistema di regole democratiche la rivoluzione digitale”. Tra le varie cose, l’Autorità ha sottolineato come il nuovo quadro giuridico europeo miri a tutelare il patrimonio di dati dal cyber crime e altresì non invadere la riservatezza e la privacy dei cittadini. Secondo la Relazione 2017 sono 140 gli attacchi informatici che colpiscono quotidianamente il settore pubblico e privato in Italia. Dal 25 maggio infatti, data di entrata in vigore del nuovo Regolamento Ue, ad Read more.

StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato




Segreto commerciale, via libera del Governo sul decreto di attuazione della direttiva europea
Il decreto di attuazione della direttiva (UE) 2016/943 in materia di tutela del know-how riservato e delle informazioni commerciali riservate è stata approvata dal Governo martedì 8 maggio 2018. Tale provvedimento, che interviene sul codice della proprietà industriale e sulle disposizioni del codice penale, attua la direttiva europea sulla protezione del segreto commerciale e prevede misure sanzionatorie penali e amministrative efficaci, proporzionate e dissuasive in caso di acquisizione, utilizzo o divulgazione illeciti di tali informazioni. Nello specifico, il suddetto decreto amplia il divieto (già esistente) di acquisire, rivelare o utilizzare, informazioni ed esperienze aziendali in modo abusivo, ad eccezione del caso in cui le informazioni siano state conseguite in modo indipendente, stabilendo che l’utilizzo o la divulgazione di un segreto commerciale si considerano illeciti anche nel caso in cui un soggetto fosse a conoscenza (o, secondo le circostanze, avrebbe dovuto essere a conoscenza) del fatto che il segreto commerciale era stato ottenuto direttamente o indirettamente da un terzo che illecitamente lo utilizzava. Il testo stabilisce inoltre che la produzione, l’offerta o la commercializzazione di merci costituenti violazione oppure l’importazione, l’esportazione o lo stoccaggio di merci costituenti violazione a tali fini si considerano un utilizzo illecito di un segreto commerciale anche Read more.

Le richieste di prestiti personali tornano sui livelli pre-crisi
Nel I trimestre 2018 il numero di richieste di prestiti da parte degli italiani (nell’aggregato di prestiti personali e prestiti finalizzati) registrate sul Sistema di Informazioni Creditizie di CRIF ha fatto segnare un incremento del +2,4% rispetto al corrispondente periodo 2017. Nello specifico, il mese di marzo ha fatto registrare in termini assoluti il numero di richieste più elevato dal Read more.
Buon viaggio Maurizio
Team Company Srl nasce nel 2007 grazie ai suoi due soci fondatori Jean Paul Bressi e Maurizio Delfino. Entrambi professionisti già operanti nel settore del recupero crediti e informativo commerciale, fondano l’azienda per offrire un supporto completo e professionale ai loro clienti, diversificando in più comparti la loro struttura organizzativa. Maurizio Delfino si è spento il 28 aprile, lasciando un Read more.

stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video di Informazioni commerciali

Notizie in prima pagina di Informazioni commerciali

La società Agecredit viene acquisita da KRUK
KRUK, società quotata in borsa dal 2011, è specializzata nella gestione del credito di clienti istituzionali e non solo. Il Gruppo infatti si occupa anche di debiti garantiti e non garantiti e di debiti societari. Con questa operazione che vede la società KRUK compiere un altro passo importante nella sua strategia di sviluppo nel mercato italiano, Agecredit cede il 51% Read more.
I Premi Speciali dei Credit Management & Collection Awards
Per essere insostituibili bisogna essere diversi: la giuria dei Credit Management & Collection Awards ha proclamato quattro vincitori speciali. Manager dell’anno Vincitore: Antonella Pagano Motivazione: Per aver ideato e realizzato alcune delle operazioni di mercato più importanti dell’ultimo decennio nel mondo della gestione del credito, creando nel nostro Paese una realtà che sarà sicuramente leader nei prossimi anni. Per aver Read more.
Credit Management & Collection Awards: i vincitori del settore Eccellenza
Musica, divertimento, campioni sportivi, spettacolo, risate. Non è mancato nulla in questa terza edizione dei Credit Management & Collection Awards. E oggi, per chi non c'era, sveliamo i vincitori. Award Credit Management Credit Manager settore Forniture PA Finalisti: Meris Andreose – Gemmo S.p.A.; Roberto Cerea – Leica Microsystems S.r.l.; Arnaldo Ferrari – Roche Diagnostics S.p.A.; Antonio Rizza – TIM S.p.A. Read more.
Credit Management & Collection Awards: i vincitori dei settori Deontologia ed Esperienza
Musica, divertimento, campioni sportivi, spettacolo, risate. Non è mancato nulla in questa terza edizione dei Credit Management & Collection Awards. E oggi, per chi non c'era, sveliamo i vincitori. Read more.

stopsecret eventi seminari workshot serate awards

Archivio notizie di Informazioni commerciali