Torna il Festival della Criminologia, il 12-13 gennaio a Genova
Sabato 12 e domenica 13 gennaio, presso il Palazzo Ducale di Genova, avrà luogo la terza edizione del Festival della Criminologia con i maggiori esperti e professionisti del settore del crimine Il Festival della Criminologia torna a Genova a un anno di distanza dall’ultima volta. Il 12 e il 13 gennaio 2019, nella prestigiosa cornice del Palazzo Ducale, avrà luogo la terza edizione del Festival della Criminologia dedicato, come per Torino, al tema dell’odio. Dietro a questo sentimento si nascondono i principali motivi del comportamento criminale: il tema dell’odio verrà osservato e analizzato da molteplici punti di vista, razziale, religioso, politico, sessuale. La manifestazione, nata a Torino nel novembre del 2016, ospita esperti e professionisti operanti nel campo del crimine: giornalisti, scrittori, registi, docenti universitari, criminologi, rappresentanti delle Forze dell’Ordine, avvocati, psicologi, filosofi e esperti di cyber security. Il Festival nasce per soddisfare da un lato le esigenze di un pubblico esperto e dall’altro la curiosità di molti appassionati che si avvicinano al mondo del crimine. Nel corso degli anni sono stati trattati diversi argomenti che accolgono le più svariate sfaccettature dell’attività criminale, dalle mafie al terrorismo, dalla violenza sessuale a quella in Rete. Ogni tematica viene esposta e raccontata Read more.

StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato




Cyber security, il piano dell’Italia per il 2019
Nel corso del 2018 sono stati fatti significativi passi in avanti sul fronte della sicurezza informatica nei Paesi Ue: il 2019 sarà l’anno del “consolidamento” nella lotta al cyber crime Il 2019 sarà l’anno della cyber security in Italia e in Europa. Il nostro Paese si prepara ad affrontare il 2019 con l’obiettivo di consolidare quanto fatto durante l’anno precedente. Nel 2018 infatti sono stati fatti importanti passi in avanti dal punto di vista normativo per lo sviluppo della sicurezza informatica nell’Unione Europea. La crescita economica si fonda, e lo sarà sempre di più in futuro, sul digitale, motivo per cui è fondamentale proteggere le imprese e la Pubblica Amministrazione dai pericoli della Rete e saper reagire prontamente in caso di attacco informatico. Archiviato il discorso privacy con il nuovo GDPR, per l’Italia è arrivato il momento di applicare la Direttiva europea “Nis”. La direttiva Nis è entrata in vigore nel nostro Paese il 26 giugno scorso e getta le basi regolamentari, tecniche e culturali per la cyber security nei Paesi Ue. Secondo la direttiva sono stati individuati degli Operatori di servizi essenziali (OSE), operanti nel settore pubblico e privato, i quali dovranno adeguarsi ai principi generali emanati dalla suddetta Read more.

Luigi Macchiola, nuovo Direttore Generale di Assilea e Consigliere Delegato di Assilea Servizi
Luigi Macchiola è stato nominato Direttore Generale di Assilea dal Consiglio dell’Associazione italiana leasing e Consigliere Delegato dal CDA di Assilea Servizi. Il Leasing sfiora i 27 miliardi nei primi 11 mesi dell'anno, boom dello strumentale (+7,5%) Luigi Macchila, 62 anni, originario di Terni, romano di adozione, è entrato in Banca Monte dei Paschi di Siena nel 1976, dove ha ricoperto diversi Read more.
Privacy, Agenzia delle Entrate a colloquio con il Garante per l’e-fattura
Nelle ultime settimane l’Agenzia delle Entrate e il Garante della privacy si stanno confrontando per sciogliere gli ultimi nodi sul trattamento dei dati personali prima dell’entrata in vigore della fattura elettronica Il 1° gennaio del 2019 entrerà in vigore l’obbligo di emettere fattura elettronica da parte di imprese e privati per la prestazione di servizi e le cessioni di beni Read more.

stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video di Tutto intorno

Notizie in prima pagina di Tutto intorno

Cyber security, nasce Cybaze per la difesa informatica di Stati e imprese
Cybaze nasce dalla fusione di CSE Cybsec, Emaze e Yoroi con l’obiettivo di creare un polo italiano per la difesa informatica Cybaze è la società nata dalla fusione di CSE Cybsec, Emaze e Yoroi con l’obiettivo di creare un polo italiano per la difesa informatica di Stati e imprese. “Oggi l’affidabilità di un Paese dipende sempre più dalla sicurezza informatica. Read more.
Netscout potenzia la protezione contro le minacce informatiche su scala Internet
Arbor Edge Defense, la nuova soluzione proposta da NETSCOUT, rappresenta la prima e ultima linea di difesa e consente il rilevamento e il blocco automatici delle minacce in entrata e uscita Netscout Systems, azienda leader di service assurance, sicurezza informatica e soluzioni di business intelligence, ha presentato Netscout Arbor Edge Defense (AED), una nuova soluzione che ridefinisce il sistema di Read more.
Privacy, è vietato filmare il coniuge di nascosto
Secondo la Cassazione, chi lascia un videocamera in casa per riprendere il proprio partner commette reato di interferenza illecita nella vita privata Improvvisarsi detective e lasciare una microspia accesa in casa per scoprire se il marito o la moglie ti tradisce costituisce reato. A stabilirlo è la Corte di Cassazione con la sentenza n. 36109/2018 che prevede il reato di Read more.
Luigi Senesi nuovo Direttore Affari IBL BANCA
Luigi Senesi viene nominato nuovo Direttore Affari IBL BANCA con l’obiettivo di sviluppare delle nuove linee di business nel credito al consumo. A Sandro Strazza viene affidata la responsabilità della Vice Direzione Generale Business e Partecipazioni. IBL Banca, leader nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione, ha nominato Luigi Senesi, responsabile della Direzione Affari Read more.

stopsecret eventi seminari workshot serate awards

Archivio notizie di Tutto intorno