Credit Management & Collection Awards 2019

Manuela Geranio nella giuria degli Awards sul credito: “E’ importante riconoscere le Eccellenze”

Manuela Geranio nella giuria degli Awards sul credito: “E’ importante riconoscere le Eccellenze”

Abbiamo intervistato i giurati della quarta edizione dei Credit Management & Collection Awards, l’unico contest italiano che premia i migliori professionisti del credito. Il momento di decidere i finalisti è alle porte, conosciamo meglio chi prenderà queste difficili decisioni.

La cena di gala con premiazioni per i settori della gestione del credito, delle informazioni commerciali, del credit management e delle investigazioni private sul credito è giunta alla sua quarta edizione, rinnovata ogni anno sia nei premi che nell’organizzazione.
Quest’anno la novità è davvero importante: tra i giurati che decideranno i finalisti dei rispettivi premi, ci saranno anche dei Professori Universitari che con il loro instancabile lavoro contribuiscono ogni giorno allo studio e al miglioramento delle professionalità di settore.

Manuela Geranio è Professore Aggregato presso il Dipartimento di Finanza dell’Università Bocconi. Nella sua attività di ricerca si è occupata dei modelli competitivi delle aziende di tutela del credito, del loro impatto macroeconomico e della valutazione di portafogli di NPLs per il mercato italiano.

La parola alla Prof.ssa Geranio:

“Un’efficace e corretta gestione dei crediti contribuisce positivamente all’economia reale: restituisce liquidità e redditività alle aziende, preserva i livelli occupazionali, genera PIL sia direttamente che garantendo condizioni di contesto più certe e favorevoli per le imprese. E’ dunque importante riconoscere le eccellenze in questo specifico settore e sono molto onorata di poter far parte della giuria dei Credit Management & Collection Awards di quest’anno.”

Le candidature sono aperte e gratuite fino a fine gennaio, clicca qui per saperne di più.

Iscriviti alla serata