Stopsecret



Privacy: adeguarsi al regolamento, questo è il problema
Possiamo dire che il 2018 per gli operatori della gestione del credito e delle informazioni commerciali sarà l’anno della privacy? Certo che sì. Anzi, della privacy ancora più privacy. Mancano ormai pochissimi mesi, infatti, alla piena operatività del GDPR, il nuovo Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali“, applicabile in tutti gli stati dell’Unione dal prossimo 25 maggio. E si prevede qualche dolore. Il motivo di tale timore? Non certo le ragioni che hanno spinto il legislatore di Bruxelles a compilare e imporre la nuova normativa, né possibili dubbi sulla sua legittimità, che non esistono. Read more.

StopSecretEventi >>
Il prossimo appuntamento

stopsecret A ROMA IL 22 FEBBRAIO

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato



Sorpresa! Con il 2018 StopSecret si evolve
Nuova grafica, nuova organizzazione dei contenuti, visione ancora più ampia e ricca sull’universo delle investigazioni, della sicurezza e del credito. E arriva anche la Web Tv, ma sono solo i primi passi. I segreti non dormono mai. E non vanno mai in vacanza: ce n’è sempre qualcuno dietro l’angolo. Bisognoso di essere scovato, analizzato e svelato da chi se ne intende. Read more.

Riscossione degli enti locali: la beffa, ma soprattutto il danno
L’emendamento al testo della legge di bilancio che esclude operatori e pratiche del recupero stragiudiziale contraddice il bando Consip d’inizio anno. E così facendo, oltre che causare danni al cittadino e alle stesse PA, brucia investimenti, sviluppo, aziende, occupazione. Read more.
Il credito fa la muta. Nel 2018 sarà farfalla o bruco?
Gli NPL? Mercato enorme e ancor più grande, probabilmente, dopo l’addendum BCE. Ma il peso dei fondi strozza i collector tradizionali. Serve una riforma, per stabilire i paletti ma anche per aprire i mercati delle PMI e della PA. E correre di nuovo, insieme al Paese. Read more.

stopsecret tv media interviste filmati youtube Gli ultimi video di Editoriale del direttore

Notizie in prima pagina di Editoriale del direttore

Npl, mercato ricco, mi ci ficco
Oltre 100 miliardi di transazioni a fine anno e sofferenze bancarie in deciso calo. Ma le rigidità della Bce potrebbero gettare ombra su uno scenario finora cresciuto secondo le migliori aspettative. Read more.
Il dipendente fa troppo il furbo? Chiedilo al detective
La Cassazione conferma la possibilità di rivolgersi alle agenzie investigative per accertare illeciti. Ma attenzione ai limiti e ai mezzi. Jobs Act e Corte Europea, infatti, “bisticciano” un po’ a proposito di email e dati digitali. Read more.
Vacanze tranquille? Magari. Ma tenete in tasca il numero del detective
Sottrazioni di beni in case abbandonate, furti di cuori sulle spiagge o nelle città spopolate. Read more.
Investigatori d’Italia, unitevi. Per i premi Investigation & Forensic Awards
Candidature fino al 15 settembre, premiazioni e serata di gala in novembre a Roma. Deontologia, esperienza e innovazione le macro categorie. Per tutti, candidati vincitori e partecipanti, oltre che per l’intero comparto una grande vetrina e un’occasione importante di relazione e immagine. Read more.

stopsecret eventi seminari workshot serate awards

Archivio notizie di Editoriale del direttore