StopSecret


31 maggio 2018, la presentazione del rapporto immobiliare non residenziale 2018


a cura di Redazione
segreteria di redazione

31 maggio 2018, la presentazione del rapporto immobiliare non residenziale 2018

Si terrà a Roma l’Osservatorio a cura dell’Agenzia delle Entrate, in collaborazione con Assilea, che analizza ogni anno i dati sul rapporto immobiliare non residenziale.

L’appuntamento è per il 31 maggio 2018 presso il Centro Congressi Cavour di Roma. Qui si terrà il consueto appuntamento annuale a cura dell’Agenzia delle Entrate ed in collaborazione con Assilea.

La pubblicazione analizza la composizione e la dinamica del mercato delle abitazioni in Italia: volumi di compravendita delle abitazioni e delle pertinenze, superfici compravendute e valori di scambio (fatturato), compravendite assistite da mutui ipotecari. Si analizzano inoltre le locazioni degli immobili residenziali e si fornisce una misura dell’accesso all’acquisto della casa da parte delle famiglie italiane (indice di affordability).

I lavori inizieranno con gli interventi di Paolo Savini, Vice Direttore Agenzia delle Entrate e Maurizio Giglioli, Vice Presidente Assilea.
Gianni Guerrieri, Direttore Centrale OMISE, tratterà dei risultati presentati lo scorso anno e Beatrice Tibuzzi, Responsabile Centro Studi e Statistiche e Area Vigilanza Assilea, parlerà delle “Modalità e prezzi di rivendita degli immobili ex-leasing 2018”.

L’ultimo intervento, a cura di Leonardo Fenizi, Co-Founder & Partner Join Business Management Consulting, e Cesare Gonzi, Business Analist Join Business Management Consulting, si intitola “La gestione dell’immobile dall’acquisto alla vendita: SIGMA, un gestionale integrato per il leasing”.

Un evento da non perdere per gli addetti al settore.

 

StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato





stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video


stopsecret eventi seminari workshot serate awards