Vigilanza privata, FederSicurezza con CoESS per l’European Security Summit


a cura di Redazione
segreteria di redazione

Vigilanza privata, FederSicurezza con CoESS per l’European Security Summit

Il 10 ottobre, in occasione del Trentennale del CoESS, avrà luogo a Roma il “2019 European Security Summit”, l’evento internazionale dedicato al settore della sicurezza privata


Il prossimo 10 ottobre FederSicurezza, con il supporto di Confcommercio, ospiterà a Roma il “2019 European Security Summit”. L’evento si iscrive all’interno delle celebrazioni per il Trentennale del CoESS, la Confederazione Europea dei Servizi di Sicurezza, di cui FederSicurezza è rappresentante esclusivo per l’Italia. L’intera manifestazione si svolgerà dal 9 all’11 ottobre a Roma, presso la sede di Confcommercio in Piazza G. G. Belli.

Il “2019 European Security Summit” è una giornata interamente dedicata al settore della vigilanza privata e riunisce personalità di altissimo profilo istituzionale e tecnico. L’evento è un’occasione per gli operatori del comparto per cogliere interessanti spunti di riflessione per costruire nuovi partenariati pubblico-privato, migliori pratiche di cooperazione e approfondimenti sui più evoluti modelli di business, partendo dalle esperienze vincenti degli stakeholder del settore a livello europeo e mondiale. Inoltre, grazie alla convenzione con l’Aja Registrars Europe, i partecipanti all’evento potranno ricevere un attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento permanente del Security Manager, secondo la norma UNI 10459:2015 p.to 6.4.2.


Ma gli eventi dedicati alla filiera della sicurezza non finiscono qui.

Dal 13 al 15 novembre prossimi va in scena Sicurezza 2019, la manifestazione di Fiera Milano-Rho dedicata ai settori security e antincendio. L’evento è un occasione per fare il punto della situazione sul mercato, in netta crescita, cogliere nuove opportunità, come digitalizzazione, cyber security e sicurezza urbana, e rinfrescare la conoscenza di norme e prassi operative per gli addetti ai lavori. In particolare, FederSicurezza parteciperà all’evento con un convegno dedicato ai professionisti della vigilanza privata e alle guardie giurate, intitolato “La filiera della sicurezza integrata: nuove sinergie tra capitale umano, tecnologia e opportunità di business”. Nel corso dell’incontro, in programma il 13 novembre, verrà presentato al pubblico il Report 2019 della Federazione e affrontato diversi temi d’attualità, quali il nuovo decreto sulla formazione delle guardie giurate e l’annoso problema del rinnovo del CCNL.

StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato





stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video


stopsecret eventi seminari workshot serate awards