L’elenco degli espositori

IL PROGRAMMA (PDF)

Scarica il programma

DIVENTA ESPOSITORE

Mettiti in mostra.

DIVENTA SPONSOR

Un'opportunità di visibilità unica.

EXPO SPONSOR
MBCredit Solutions SpA

 Via Siusi, 7 20132 Milano
 Intermediario Finanziario ex 106 T.U.B.
www.mbcreditsolutions.it
 contactus@mbcreditsolutions.com

MBCredit Solutions S.p.A. è un Intermediario Finanziario autorizzato ex art. 106 T.U.B. che, in conformità con i criteri stabiliti dalla Banca d’Italia, opera su differenti linee di business:

• Recupero crediti non performanti:
– Stragiudiziale (phone e home collection)
– Giudiziale

• Acquisto portafogli di crediti problematici

• Valutazioni di portafogli e servizi di consulenza

MBCS gestisce 6 mld€ di asset in conto proprio e conto terzi.

CrescItalia Holding Srl

Via C. Finocchiaro Aprile, 5 – 20124 Milano
Advisor finanza d’impresa
www.crescitalia.com
info@crescitalia.com

CrescItalia offre servizi di advisory indipendente a soggetti istituzionali e professionali che, per vocazione statutaria o opportunistica, hanno interesse ad investire nel settore delle PMI mediante strumenti alternativi di finanziamento sia equity che di debito.

Fondata in concomitanza con l’introduzione nell’ordinamento italiano dei c.d. “mini-bonds”, CrescItalia vanta oggi una esperienza specifica anche nei processi di valutazione e selezione di crediti commerciali, grazie al tool informatico CrescItaliaLab, che rende semplice, veloce e perfettamente scalabile l’intero processo di investimento: dall’individuazione dei target alla successiva selezione e valutazione per l’esecuzione delle operazioni ed il monitoraggio del portafoglio investito.

Grazie alle proprie metodologie di valutazione altamente personalizzabili e alle diverse modularità offerte, CrescItaliaLab è in grado di offrire con modalità “plug & play” l’accesso ad una operatività conforme alle normative vigenti ed alle best practices di mercato, consentendo all’investitore di dedicarsi serenamente alla selezione e valutazione delle opportunità senza preoccuparsi di tutte le attività correlate con funzioni interne e outsourcers.

CrescItaliaLab consente anche alle PMI target di potersi dedicare integralmente alle proprie attività core, interfacciandosi, per le problematiche relative alla gestione del proprio circolante, ad un sistema snello di nuova concezione incentrato su una nuova logica di vera valorizzazione della filiera commerciale.

ABBREVIA SpA

 Via Praga, 7 – 38121 Trento
 Informazioni Commerciali; Investigazioni sul Credito; Investigazioni Private
www.abbrevia.it
 abbrevia@abbrevia.it

Abbrevia è una società specializzata nella valutazione investigata di clienti e partner commerciali e nelle indagini finalizzate a individuare la reperibilità e la consistenza economica e patrimoniale di persone e aziende.
Fondata nel 2006, contando sull’esperienza trentennale del management, oggi la società fornisce servizi ad alto valore aggiunto, caratterizzati dalla più elevata attualità e dall’assoluta attendibilità delle informazioni: notizie reperite e indagini svolte grazie a una struttura tecnologicamente avanzata e all’impegno di un team specializzato di investigatori, dislocato sull’intero territorio nazionale, che permette di non limitare le ricerche alle sole informazioni pubbliche, le quali potrebbero non essere aggiornate e/o sufficienti per le esigenze specifiche del Cliente.

Accuratezza, precisione, esperienza e fiuto, adeguatezza tecnologica e capacità di non tralasciare nulla. Grazie a queste caratteristiche e alla licenza rilasciata della Questura di Trento, che ne certifica la professionalità, Abbrevia offre servizi investigativi di altissimo spessore e valore, in ambito privato, aziendale, commerciale, assicurativo e difensivo.
Indagini e raccolta di prove condotte sempre su misura, in base alle esigenze della situazione e delle richieste del cliente, al termine delle quali viene rilasciato un dossier completo che raccoglie il materiale acquisito, comprendente la documentazione foto/video e la relazione cartacea sull’attività svolta dagli operatori sul campo.

ACMI
Ass. Credit Manager Italia

 via Speronari, 6 – 20123 Milano
 Associazione di Categoria dei Credit Manager
www.acmi.it
 segreteria@acmi.it

Acmi, Associazione Credit Manager Italia, nasce nel 1974 e attualmente ha la sua sede in via Speronari n°6 nel centro storico di Milano alla quale si sono aggiunte negli anni tre delegazioni; Lazio, Puglia e Veneto.
Ad oggi annovera circa 600 aderenti, ed è membro di FECMA Federation of European Credit Management Associations (federazione europea delle associazioni nazionali di Credit Managers).
E’ un’associazione di persone che operano nelle aziende, o per le aziende, per creare valore attraverso una corretta gestione del credito, il tutto fondato sul principio dello spirito partecipativo di tutti i soci attraverso lo scambio delle reciproche conoscenze e incondizionatamente da interessi personali ed interessi economici.

ALTRARETE Srl

Largo Parolini, 54 36061
Web, Comunicazione & Digital Marketing
www.altrarete.it
www.altrarete.it

Altrarete è un’agenzia di comunicazione di Bassano del Grappa (VI).
Da oltre una decina d’anni cura l’immagine online e offline di aziende e professionisti che operano in diversi settori.
Altrarete offre al cliente un servizio a 360° che comprende tutti gli aspetti della comunicazione digitale: sviluppo della struttura web (sito, e-commerce, mobile app) elaborazione di contenuti (testuali, foto, video) e diffusione degli stessi in Rete (newsletter, blog, social). Parallelamente, l’agenzia offre soluzioni offline che spaziano dalla progettazione del logo fino allo studio e alla realizzazione dell’immagine coordinata aziendale.
Altrarete supporta le imprese con strategie di web marketing mirate e funzionali alle loro esigenze, allo scopo di raggiungere gli obiettivi prefissati e migliorare le prestazioni online del cliente in termini di visibilità, conversione e redditività.
Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, Altrarete si pone come partner unico per le aziende. L’agenzia è in grado di garantire un controllo totale sull’intera filiera della comunicazione (dalla programmazione del software alla digital strategy, dal web design alla stampa) che gli consente di realizzare sia progetti semplici con un budget limitato, sia progetti più strutturati che richiedono competenze e abilità specifiche.

ADVANCING TRADE SpA

 Via Palma il Vecchio 111, 24122, Bergamo
Gestione integrata del credito
www.advtrade.it
assistenza_commerciale@advtrade.it

Advancing Trade SpA, radicata a Bergamo dal 1985 rappresenta un punto di riferimento nella gestione proattiva del processo Order to Cash. L’esperienza trentennale e l’approccio orientato all’innovazione hanno permesso alla Società di offrire ai propri partner soluzioni Tailor Made, volte ad ottimizzare i processi di collection e minimizzare l’investimento in capitale circolante, nel rispetto dei Regulator e degli Stakeholder.

I suoi servizi sono indirizzati alle piccole, medie e grandi aziende italiane ed estere, tra cui realtà legate al mondo Telco Utilities, Pay TV, Istituti di Credito, Società Finanziarie, Compagnie d’Assicurazione, Istituti di Previdenza, Aziende del settore Industriale e Tecnologico ed Enti Pubblici. AT SpA controlla al 100% AT NPL’s S.p.A, intermediario finanziario iscritto al nuovo Albo Unico ex. Art. 106 T.U.B. attiva nel mercato del recupero dei non performing loans e acquisto crediti. AT SpA si avvale inoltre, dei servizi offerti da Waynext S.p.A., società facente parte del gruppo WCMG, per i servizi di postalizzazione, gestione documentale, archiviazione elettronica e workflow management. L’azienda è dotata di funzioni di controllo rischi, segnalazione vigilanza, procedure antiriciclaggio e uniformata alle nuove disposizioni in materia di privacy disposte dal GDPR. Servizi offerti da AT SpA: Business Information, Gestione del Credito Pre Scadenza e Scaduto Recente, Recupero Stragiudiziale e Legale, Acquisto Pro Soluto.

AITI
Ass. Italiana Tesorieri d’Impresa

 Via Natale Battaglia, 37 – 20127 – Milano
 Associazione di Categoria dei Tesorieri di Impresa
www.aiti.it
 segreteria@aiti.it

AITI è nata il 21 febbraio 1992, grazie alla volontà e all’impegno di un gruppo di professionisti e manager desiderosi di ampliare i propri orizzonti e di diffondere la cultura finanziaria nelle imprese.
Inizialmente le energie sono state concentrate su una serie di incontri e seminari che potessero “attirare l’attenzione” dei futuri Soci ed avvicinarli all’Associazione, privilegiando la crescita dimensionale nelle regioni a maggior potenziale.
L’ambito di intervento si è poi esteso all’intero territorio nazionale, cercando inoltre di ampliare la gamma dei servizi prestati, migliorandone nel contempo la qualità.
In parallelo, sono state avviate relazioni con l’”AFTE” (Associazione Francese dei Tesorieri d’Impresa) e, nel corso del tempo, si sono sviluppati contatti con altre associazioni di Tesorieri che operano all’estero (Il punto di riferimento a livello internazionale è l’International Group of Treasury Associations – IGTA, mentre in ambito Europeo è la European Association of Corporate Treasurers – EACT) .
Al suo debutto l’Associazione contava 24 iscritti; oggi può vantarne oltre 650.

ANC
Ass. Nazionale Commercialisti

 Piazza San Bernardo, 106 – 00187 – Roma
 Associazione di Categoria dei Commercialisti
www.ancnazionale.it
 segreteria@ancnazionale.it

L’Associazione Nazionale Commercialisti nasce nel 1950 ed è associata alla Confprofessioni, la Confederazione nazionale delle libere professioni.
L’Associazione, la cui sede è a Roma, si compone di numerosi organismi aderenti, tra associazioni e delegazioni territoriali, distribuiti su quasi tutto il territorio nazionale.
L’ANC persegue lo scopo di rappresentare e tutelare gli interessi comuni e diffusi degli iscritti all’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e di assumere, sostenere e valorizzare tutte quelle iniziative che, in campo contrattuale, tecnico, culturale, amministrativo e tributario, possano contribuire alla crescita e alla promozione della Categoria.
L’ANC, attraverso una diffusa e documentabile attività convegnistica, si propone di offrire ai colleghi occasioni di aggiornamento e formazione, anche attraverso l’espletamento, in collaborazione con gli Ordini territoriali, di attività prevista ai fini della formazione continua obbligatoria cui i professionisti iscritti sono soggetti per legge.
L’ANC è soggetto autorizzato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro a svolgere attività per la formazione professionale obbligatoria degli iscritti ai rispettivi Albi.

ASSICONSULT Srl

Via Esperanto, 1 – 39100 Bolzano (BZ)
Assicurativo
www.assiconsult.com
milano@assiconsult.com

Assiconsult è un broker di assicurazioni operante a livello nazionale, caratterizzato da forti legami internazionali. L’impresa familiare, che occupa più di 100 collaboratori, è stata fondata nel 1964 da Alfred Stimpfl ed è oggi gestita dal figlio Gregor Stimpfl. La società, con sede a Bolzano e filiali a Milano, Trento, San Candido e Innsbruck, è una tra le imprese di servizi più vigorose a livello nazionale.

Nel 2000 abbiamo deciso di aprire un ufficio a Milano che si dedicasse esclusivamente all’assicurazione del credito. La nostra visione era di dare la massima assistenza nella copertura dei crediti aziendali dando la possibilità ai nostri clienti di aumentare la vendita sia nazionale che internazionale. Con la partnership di ICBA abbiamo potuto collocare sul mercato italiano coperture particolari che ancora nessun assicuratore era in grado di offrire.

ICBA, con 43 partner e 18 corrispondenti distribuiti in 60 paesi, offre tramite un network globale, consulenza e soluzioni assicurative per l’assicurazione del credito.
Fondata nel 1999, presente con 50 uffici in 30 paesi del mondo, rappresenta il più grande team mondiale di società di intermediazione indipendenti specializzate nell’assicurazione del rischio dei crediti commerciali.

ASSILEA
Ass. Italiana Leasing

 Via Massimo d’Azeglio, 33 – 00184 ROMA
 Associazione di categoria che raggruppa gli operatori del leasing finanziario e operativo 
www.assilea.it
 info@assilea.it

L’ Associazione italiana leasing, in sigla Assilea, è un’associazione di categoria che raggruppa la quasi totalità degli operatori del leasing finanziario e operativo in Italia, costituiti da banche specializzate o multiprodotto, intermediari finanziari e società commerciali di noleggio a lungo termine. La base associativa è inoltre estesa ad ulteriori soggetti (agenti in attività finanziaria, società di mediazione creditizia, di recupero crediti e di attività strumentali, connesse ed affini a quella di leasing) che possono richiedere l’iscrizione all’Assilea con la qualifica di soci aggregati.
L’associazione svolge istituzionalmente le attività di informazione ed assistenza a favore dei soci, collaborando a diversi livelli e nelle varie sedi, nazionali ed estere, alla soluzione dei problemi inerenti al leasing. A livello nazionale, Assilea è membro di diritto dell’Associazione bancaria italiana e partecipa a tutte le commissioni tecniche di interesse diretto o indiretto per il leasing.
È inoltre socio fondatore dell’OIC, Organismo italiano di contabilità e dell’Organismo agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi. Collabora istituzionalmente con Confindustria e con le principali associazioni nazionali rappresentative dei produttori e dei distributori dei beni e dei mercati di destinazione del prodotto.
A livello internazionale, Assilea partecipa con propri rappresentanti agli organi ed alle attività della federazione europea delle associazioni delle società di leasing (Leaseurope) ed intrattiene rapporti di collaborazione diretti con le principali istituzioni leasing internazionali.

Atradius Crédito y Caución SA de Seguros y Reaseguros

 Via Crescenzio, 12 00193 Roma
 Assicurazioni
atradius.it
 giancarlo.martini@atradius.com

Atradius fornisce assicurazione del credito commerciale, cauzioni e servizi di recupero crediti a livello mondiale, con una presenza strategica in oltre 50 Paesi.
Atradius ha accesso a informazioni commerciali su 240 milioni di imprese nel mondo. I prodotti offerti aiutano a proteggere le imprese nel mondo dai rischi di mancato pagamento da parte dei clienti, derivanti dalla vendita di beni e servizi a credito. Atradius è parte del Grupo Catalana Occidente (GCO.MC), azienda leader in Spagna tra le società di assicurazione e tra gli assicuratori del credito a livello mondiale.

BE TC Srl

Via G.G. Belli, 27 – 00193 Roma
Mediazione Creditizia
www.befinance.it
info@befinance.it

BE TC è la società di mediazione creditizia del Gruppo Be Finance specializzata nell’acquisizione di posizioni creditorie per rimborsi fiscali mediante SPV costituita ai sensi della Legge sulla Cartolarizzazione.

COFACE SA

 Via Giovanni Spadolini 4, 20141 Milano
 Assicurazione dei Crediti
www.coface.it
 infoitaly@coface.com

RAFFORZIAMO LA FIDUCIA NEGLI SCAMBI COMMERCIALI TRA IMPRESE
Il gruppo Coface è uno dei leader mondiali nell’assicurazione dei crediti e un esperto riconosciuto nella gestione dei crediti commerciali. Fornisce alle imprese di tutto il mondo soluzioni per proteggersi dal rischio di insolvenza dei propri clienti sia sul mercato domestico che estero. Ogni giorno i nostri esperti, presenti in 66 paesi, rendono più sicure le vendite delle imprese grazie all’assicurazione dei crediti.
Coface, in stretta collaborazione con le aziende, supporta tutte le fasi della loro crescita al fine di prevedere e valutare i rischi a cui sono sottoposte, aiutandole a prendere le giuste decisioni.

Coface in Italia è protagonista di primo piano nel mercato dell’Assicurazione dei Crediti e delle Cauzioni.
La profonda conoscenza delle imprese acquirenti e dei mercati le consente di offrire consulenze e soluzioni su misura, reagendo tempestivamente al manifestarsi del rischio, grazie alla prossimità al cliente e alla familiarità con le norme e le procedure locali. La grande solidità finanziaria del gruppo Coface e l’accesso al mercato riassicurativo permettono ai nostri clienti di offrire ai propri acquirenti termini di pagamento che superano le loro capacità finanziarie. Essere considerati affidabili è un fattore chiave del fare business.
L’attività core di Coface è l’Assicurazione dei Crediti, volta a proteggere le aziende dal rischio di insolvenza dei propri clienti, sia sul mercato domestico che all’esportazione. E’ la sintesi di 4 servizi: prevenzione dei mancati pagamenti, recupero dei crediti, indennizzo delle perdite subite e vantaggi finanziari. Le imprese assicurate possono gestire i propri crediti anche con polizze conformi al diritto locale, nella lingua e valuta del paese in cui operano, potendo sempre contare sul supporto del network locale di Coface.

Coface opera su tutto il territorio italiano in maniera capillare, grazie a una rete di 65 agenti generali e 38 agenzie e a uno staff di oltre 190 persone, proponendo tutti i servizi di gruppo, armonizzati sulle esigenze del mercato italiano.
Coface si fregia della valutazione AA- di Fitch Ratings e del rating A2 di Moody’s.

COMMERFIN SCPA

Via Nazionale 60 – 00184 Roma
Consorzio di garanzia collettiva dei fidi
www.commerfinscpa.it
 info@commerfinscpa.it

Commerfin svolge una funzione ponte tra le PMI e gli intermediari bancari rilasciando garanzie e fornendo alle banche un paramento qualitativo basato sulla conoscenza dell’impresa e della sua reputazione.

Commerfin è un Confidi con tre anime:

1.   Confidi di secondo grado con compiti di supporto, coordinamento e sviluppo dei Confidi associati, incluso quello di strumento per attivare strutture specializzate all’erogazione di servizi alle imprese;

2.   Confidi di primo grado mediante il rilascio di garanzie e cogaranzie dirette “a prima richiesta” a valere sul patrimonio;

3.   Baricentro del Contratto di Rete “Commerfin.Net” in cui Commerfin svolge il ruolo di perno per ottimizzare la gestione in comune, efficientare le risorse, fornire servizi centralizzati, aumentare l’inserimento dei confidi aderenti in “logiche innovative”.

Commerfin garantisce i finanziamenti delle PMI per operazioni di credito ordinario (circolante e investimenti), Start-up, Microcredito TUB, internazionalizzazione (SIMEST) e in favore di imprese dell’agroalimentare.  Inoltre, assiste le PMI nell’ottenere contributi pubblici (voucher di garanzia).

COSMOS ITALIA Srl
unipersonale

 Via Cadore 7/A – Chions 33083 (PN)
 Recupero crediti – Indagini commerciali
www.cosmostuteladelcredito.it
 INFO@COSMOSTUTELADELCREDITO.COM

Cosmos Italia S.r.l. nasce nel 1998 come agenzia di recupero crediti.
E’ cresciuta con successo negli anni anticipando e comprendendo i bisogni dei clienti nella prevenzione e tutela del credito, offrendo loro un servizio altamente professionale e garantendo processi qualitativi e tecnologici, in un mercato in piena evoluzione.
Fornisce servizi di gestione del credito, recupero crediti e indagini commerciali.
• Opera a livello nazionale e internazionale
• Azienda Certificata ISO 9001
Autorizzazioni:
• Licenza rilasciata dalla QUESTURA di Pordenone per l’esercizio di Gestione e Recupero Crediti conto terzi
• Licenza rilasciata dalla PREFETTURA di Pordenone per l’esercizio di Indagini Commerciali

CREDEN SpA

Piazza Don Mapelli 60, Sesto San Giovanni, Mi / Piazzale Porta Pia 116, Roma
Recupero Crediti e Informazioni Commerciali
www.creden.it
info@creden.it

Fondata nel 2007, Creden mette a disposizione delle aziende servizi e prodotti per effettuare una gestione corretta ed ottimizzata dei crediti, attraverso un unico interlocutore.
Infatti raggruppa sotto lo stesso brand le seguenti attività:
• Phone Collection
• Recupero Stragiudiziale
• Recupero e attività Legale (Master Legal)
• Informazioni Investigate post fido
Il servizio offerto da Creden consente quindi di ottenere costi flessibili, maggiore efficienza, ed aumento degli incassi. Creden ha un organico di circa 100 persone e si appoggia ad una rete di altrettanti esattori e domiciliatari garantendo capillarità a livello nazionale. Inoltre Creden ha uno studio legale interno di 10 avvocati.

CREDIMI SpA

Via Turati 29, 20121 Milano
Financial Services – Factoring
www.credimi.com
 info@credimi.it

Credimi è la piattaforma di factoring digitale nata per ottimizzare il capitale circolante in maniera più potente, flessibile e veloce delle banche o dei factor tradizionali.
Pro solvendo, pro soluto, anche in modalità confidenziale, e credito di filiera / reverse factoring sono a disposizione online, per comporre la soluzione di gestione del circolante più efficace e in linea con le esigenze delle imprese.

L’unicità di Credimi è data dal suo business model che la distingue da tutte le altre iniziative Europee. Tale meccanismo si basa sulla capacità di valutare il rischio di credito con tecnologia propria, in modo quasi completamente automatico e a costi operativi estremamente bassi, e sulla capacità di erogare i finanziamenti direttamente dal proprio bilancio, permettendo a Credimi di concedere credito alle imprese con tempistiche pressoché immediate. Il funding dei finanziamenti viene assicurato da accordi strategici con investitori istituzionali quali Banca Generali, Banca Sella e Anima SGR.

Autorizzata da Banca d’Italia nel 2016 come Intermediario Finanziario, Credimi opera sul mercato da Febbraio 2017 e in due anni ha finanziato crediti per oltre 400 milioni di euro, diventando il più grande “lender digitale” per imprese in Europa continentale e un solido punto di riferimento per oltre 3.500 imprese, di ogni dimensione, settore e provenienza geografica.

Credimi è una start-up innovativa, guidata da Ignazio Rocco, con un gruppo di circa 30 giovani talenti, in gran parte tra i 28 e i 35 anni.

CREDIT SYSTEM Auditing & Collection Srl

Via Monte Napoleone 27 – Milano
Consulenza e Gestione del Credito PA e Large Corporate
www.credit-system.it
info@credit-system.it

Società leader nella gestione del credito verso gli Enti della pubblica amministrazione, nasce nel 2009 dallo spin-off di dirigenti e professionisti con diversificate e qualificate esperienze in importanti società del settore.

La società si rivolge alle aziende fornitrici degli Enti Pubblici, del SSN (Servizio Sanitario Nazionale) e degli Enti Privati convenzionati con la Pubblica Amministrazione.
L’obiettivo è di monitorare in modo tempestivo lo scenario economico-finanziario degli Enti pubblici.

6D FINANCE Srl

 Galleria Europa, 4 – 35137 Padova
 Servizi di consulenza alle imprese
www.6dfinance.it
 info@6dfinance.it

6dfinance è una società di consulenza con sede a Padova.
Nata dalla pluridecennale esperienza dei propri Soci fondatori nel settore dei servizi di consulenza per l’amministrazione e la gestione d’impresa, 6dfinance intende colmare il gap che ancora oggi esiste tra la finanza e il mondo delle imprese, con particolare riferimento a quelle di piccola e media dimensione e a quelle neo-costituite.

Attraverso la rete dei propri consulenti, 6dfinance seleziona i migliori progetti di sviluppo delle imprese, li definisce, li perfeziona, li elabora e li organizza all’interno del proprio data-base, al quale hanno accesso i partner finanziari di 6dfinance, scelti tra i più affidabili e i più attenti ai bisogni delle imprese.
Attraverso la propria attività 6dfinance consente alle imprese di avvicinarsi nel modo più corretto e professionale al mondo della finanza, presentando ai propri partner finanziari una selezione diversificata e dettagliata di progetti di sviluppo pronti ad essere valutati.

ENGHOUSE INTERACTIVE

 Viale Sarca 336, 20126 Milano
Software B2B
 https://www.enghouseinteractive.it/
 Sandro.Sciaky@enghouse.com

Enghouse Italy presenta oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti software B2B, per attivita’ di Omnichannel Customer Engagement a supporto di dipartimenti Marketing – Vendite – Customer Service.
Collaboriamo con migliaia di organizzazioni di tutti i tipi, settori e complessità per migliorare i loro servizi, la loro produttività e la loro efficienza operativa.

FEDERALPOL Srl

 Corso Pavia 73 – 27029 Vigevano (PV)
 Informazioni Commerciali, Investigazioni sul Credito, Investigazioni Private
www.federalpol.it
 postfido@federalpol.it

Federalpol nasce nel 1969 con lo scopo di raccogliere informazioni e svolgere investigazioni per conto di privati e aziende.
L’attenzione alle evoluzioni del mercato e ai cambiamenti economici, unita a rapporti consolidati con clienti cresciuti assieme a noi, ed oggi operanti a livello internazionale, consentono a Federalpol di rispondere alle esigenze di tutela, anche complesse, in modo puntuale e sartoriale.

Una rete capillare di fonti sul territorio, l’utilizzo di banche dati in esclusiva e un’esperienza di oltre 40 anni nel settore rappresentano i punti di forza di una struttura che è in grado di rispondere ad una clientela esigente e multiforme: lavoriamo per offrirvi certezze.
Migliaia di casi trattati, l’accesso a risorse e informazioni chiave, il limitato turnover dei nostri collaboratori e la continuità nei ruoli garantiscono la preparazione del nostro staff e della solidità del know-how aziendale.

Ogni caso è per noi fonte di apprendimento e oggetto di cura e attenzioni speciali.

FIRE SpA

Via A. Bonsignore 1, 98124 Messina
Credit Management
www.firespa.it
info@firespa.it

We think clean, we act lean.

Siamo una voce affidabile e autorevole sul mercato del credito.
Debito e credito sono due concetti virtuosi se regolati e disciplinati.
Agiamo in modo etico a supporto di committenti e debitori.

Offriamo i nostri servizi a banche, buyer npl, società di credito al consumo, utility e a piccole e grandi imprese commerciali.

Garantiamo la copertura dell’intero ciclo di vita del credito e la gestione di tutte le asset class e industry, dai ticket Small Unsecured ai Large Corporate e Real Estate.

PWC ci ha inseriti nella top 6 della classifica dei servicer italiani e siamo la prima società indipendente, non quotata in borsa nel settore.

La nostra vision poggia su quattro pilastri fondamentali:

– qualità delle persone
– efficienza operativa
– tecnologia e innovazione
– capacità di generare valore

GARANZIA ETICA SC

Via Nervi 18 Elmas (CA)
Consorzio fidi
www.garanziaetica.it
segreteria@garanziaetica.it

Garanzia Etica è un Intermediario Finanziario vigilato dalla Banca d’Italia che da oltre 40 anni, esattamente dal 1975 anno della sua costituzione, accompagna le imprese in tutto il loro percorso, sostenendone gli investimenti e la crescita, favorendo il soddisfacimento dei loro fabbisogni finanziari con l’individuazione delle forme tecniche più appropriate e le misure agevolative disponibili sul mercato.

Principale fattore di successo è da sempre quello di mettere al centro l’impresa e i suoi bisogni: professionalità e competenza, vicinanza e conoscenza del territorio, capacità di ascolto sono indubbiamente i punti di forza del consorzio.

Dall’inizio dell’operatività Garanzia Etica ha intermediato 2 miliardi di euro di affidamenti garantiti e oggi conta quasi 4.500 imprese socie, tra piccole e medie imprese di tutti i settori produttivi, 610 milioni di euro di stock di affidamenti in essere, oltre 200 milioni di euro di stock di garanzie in essere e un capiente patrimonio che garantisce un indice di solvibilità più che doppio rispetto al requisito minimo richiesto.

Il quadro normativo profondamente modificato nel corso dei decenni, unitamente all’evoluzione del mercato, hanno generato radicali modifiche nell’attività svolta dai Confidi. E in questo contesto, Garanzia Etica, ha avviato un processo di profonda innovazione andando a ridisegnare il proprio modello di business, per passare da un approccio storico di esclusivo “promotore di garanzie” ad un approccio innovativo che ha portato allo sviluppo e alla realizzazione di soluzioni finanziarie ad alto contenuto consulenziale sempre più personalizzate e specialistiche per le imprese, nonché servizi per i Liberi Professionisti e servizi in BPO per Banche e Intermediari Finanziari.

Il Confidi, infatti, ha studiato soluzioni e prodotti finanziari su misura per rispondere alle esigenze sia dei Liberi Professionisti per la loro attività professionale, ma propone anche accordi in outsourcing per aumentare il valore della consulenza resa dagli stessi ai propri clienti sull’utilizzo degli strumenti finanziari e sulle agevolazioni pubbliche disponibili per le imprese.

Inoltre, un’ampia gamma di soluzioni e servizi viene offerta alle Banche e agli Intermediari Finanziari per la progettazione e la gestione di attività in outsourcing: dalla singola attività all’ottimizzazione e gestione di un intero processo aziendale, inclusa la gestione “chiavi in mano” delle misure agevolative regionali, nazionali e comunitarie.

Nel nuovo percorso seguito da Garanzia Etica riveste sempre un’importanza cruciale il concetto di eticità, ovvero creare valore nell’interesse generale delle imprese e di tutto il tessuto economico e sociale in cui opera. Numerosi sono gli accordi con i principali istituti di credito a sostegno delle start-up e dei soggetti che, nonostante le difficoltà di accesso al credito, vogliono seguire percorsi di inclusione sociale e dare il loro contributo in termini di sviluppo del tessuto economico.

GRUNF Srls

Via di Tiglio, 406 55100 Lucca (LU)
 Disbrigo pratiche per il cittadino e l’impresa
www.grunfservice.it
 INFO@GRUNFSERVICE.IT

Giovane, dinamica e piena di voglia di fare.
Sono queste le caratteristiche principali di Grunf, la società di disbrigo pratiche che negli anni si è specializzata in pratiche a sostegno del credito ed in informazioni commerciali.

Nata all’ombra delle mura storiche di Lucca, Grunf deve il suo nome al personaggio omonimo di Alan Ford dalle mille idee, colui che non si arrendeva mai e che aveva sempre una soluzione a tutti i problemi. Allo stesso modo, Grunf ha al suo arco molte frecce da scoccare per rispondere alle esigenze dei suoi clienti, prima ancora che essi sappiano di averle.
Quando è nata, il mercato era in continua espansione, così ha potuto crescere con esso, imparare, fino a diventare l’azienda professionale che è oggi, come possono confermare tutti coloro che si avvalgono dei suoi servizi: avvocati, notai, professionisti del credito, agenzie di recupero crediti e agenzie investigative con sedi in tutta Italia che hanno dato fiducia a Grunf e trovano nel suo ordine, nella sua precisione e nella sua capacità di adattamento, un punto fermo per il proprio lavoro.

GRUPPO FORMULA SpA


Information technology
www.formula.it
marketing@formula.it

Gruppo Formula Spa è uno dei maggiori system integrator italiani nel campo del software gestionale per la media e grande impresa, da oltre 45 anni.
Software ERP, Controllo del business, Bilancio consolidato, Credit Management, Tesoreria e Gestione documentale sono le offerte che proponiamo.

La vision di Formula come system integrator si concretizza nella scelta di proporre al mercato le migliori soluzioni di gestione dei principali processi aziendali. Cultura di servizio, aggiornamento costante dell’offerta, competenza e conoscenza del mercato, esperienza maturata gestendo nel tempo oltre 2.500 clienti, ci permettono di selezionare i prodotti più adeguati per soddisfare le esigenze dei clienti sulla base della qualità e delle caratteristiche funzionali dei software.

KPMG

Laan van Langerhuize 1, Amstelveen, the Netherlands
Professional Services
www.kpmg.com
rood.erik@kpmg.nl

KPMG is a global network of independent member firms offering audit, tax and advisory services, which operates in 153 countries and employing more than 207,000 people.

KPMG acquired a minority stake in AdviceRobo: the cooperation will enable KPMG to help its clients across the world to strengthen and future-proof their existing risk management. As part of this alliance, AdviceRobo will have access to KPMG’s expertise in the fields of risk management, regulation, data and analytics.

AdviceRobo will also have access to KPMG’s global network. Erik Rood, partner at KPMG Financial Services, will lead the cooperation on KPMG’s behalf. AdviceRobo is Europe’s leading psychographic credit scoring company. The company operates from its offices in London, Amsterdam and Paris in 10 countries, credit scoring millions of thin-file people. AdviceRobo has been developing an artificial intelligence platform in which it aggregates big behavioural data to credit score self employed, start up companies, millennial and other thin-file customer segments. Its customers range from retail banking and online retail to mobile telephony and utilities.

AdviceRobo is on the KPMG/H2 Global FinTech 100 list, part of the London City FinTech 50, and won multiple awards for it’s added value to responsible lending. www.advicerobo.com

NIVI CREDIT Srl

 Via Odorico da Pordenone, n. 20 – 50127 Firenze
 Recupero Crediti ed Informazioni Commerciali 
www.nivicredit.it
 Theodora.Kalaki@nivi.it

Nivi Credit Srl opera dal 1989 sia a livello nazionale che internazionale nell’ambito del Recupero Crediti per conto di Enti Pubblici, Pubbliche Amministrazioni, Aziende Partecipate, Utilities e Imprese Corporate di medie e grandi dimensioni. Attraverso la piattaforma proprietaria Nivinform®, l’azienda acquisisce un’ampia gamma di dati ufficiali e informazioni ufficiose per realizzare rintracci anagrafici estremamente attendibili.
Il servizio permette di ottenere informazioni ufficiali da Registro Imprese e Global Report aggregati completi di Rating e Fido di assoluta accuratezza, su tutte le Società italiane ed internazionali. Inoltre fornisce report investigativi con informazioni altamente affidabili su Persone Fisiche e Aziende italiane ed estere, grazie a verifiche approfondite sul campo che permettono di fare piena luce sulla reale situazione economico-finanziaria del soggetto esaminato.

OAM
Organismo Agenti e Mediatori

Via Galilei, 3 – 00185 Roma
Organismo per la gestione degli elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi
www.organismo-am.it
info@organismo-am.it

L’OAM è l’Organismo competente in via esclusiva ed autonoma per la gestione degli elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi.

Istituito ai sensi del Decreto Legislativo 13 agosto 2010, n. 141, l’OAM ha personalità giuridica di diritto privato, nella forma di associazione senza finalità di lucro, dotata di autonomia organizzativa, statutaria e finanziaria.

Obiettivo dell’OAM tutelare il consumatore garantendo:

  • la professionalità degli iscritti e il mantenimento nel tempo dei requisiti necessari allo svolgimento della professione;
  • il controllo e la vigilanza sulle attività degli operatori;
  • l’affidabilità delle informazioni pubbliche relative agli iscritti;
  • la regolamentazione, insieme alle altre Autorità competenti, dei mercati di riferimento.

L’Organismo è presente alla ‘Fiera del Credito 2019’ con l’INFO POINT, uno sportello dove personale dell’OAM, collegato in tempo reale con i database, può fornire risposte agli iscritti agli elenchi e informazioni a chiunque sia interessato all’attività istituzionale. La prassi di partecipare agli eventi che coinvolgono le categorie di riferimento, avviata nel corso della presidenza Catricalà, dimostra la volontà dell’Organismo di fornire supporto ai propri iscritti.

OFFICINE CST SpA

via Serchio, 7 00198 Roma
Credit Management
www.officinecst.net
commerciale@officinemc.it

Officine CST gestisce, con esperienza ultradecennale, crediti sia performing che non-performing derivanti da forniture verso pubbliche amministrazioni e da forniture retail e corporate, da procedure concorsuali e crediti non-performing bancari (NPL).
L’azienda vanta tra i propri clienti alcune tra le principali utilities italiane, istituti finanziari e fondi di investimento nazionali e internazionali. Officine opera attraverso risorse specializzate e un network consolidato con un’esperienza maturata su € 16 mld gestiti.
Nel 2018, il fondo di investimento statunitense Cerberus Capital Management, che gestisce € 30 mld di asset in tutto il mondo, ha acquisto il 57% del capitale dell’azienda.

OVEMA SaS
di A. e M. Tiriticco & C.

 Milano – Viale Fulvio Testi, 56
 Recupero IVA da procedure concorsuali
www.ovema.it
 ovema@ovema.it

Recupero IVA da procedure concorsuali ed esecutive.
Ovema nasce nell’aprile 1974 e nel 2001 si specializza esclusivamente nel Recupero IVA da fallimenti, concordati preventivi, liquidazioni coatte amministrative, ristrutturazioni del debito e da pignoramenti negativi/positivi. La nostra attività sulle procedure concorsuali è accurata, continua e costante fino alla chiusura di ogni singolo procedimento, attraverso contatti diretti con tutti i tribunali italiani, curatori, liquidatori, commissari, organi istituzionali ecc. Ovema segue anche i riparti, individuando eventuali somme da percepire o provvedendo a sbloccare i corrispettivi non incassati dal creditore. Ci occupiamo di redigere le ammissioni al passivo, se richiesto. In merito ai pignoramenti, Ovema analizza ed approfondisce i verbali al fine di verificarne l’idoneità al recupero IVA, secondo le interpretazioni normative adottate dall’Amministrazione Finanziaria.
Forniamo inoltre una consulenza specialistica sui casi piu’ complessi o dubbi (pratiche vecchie, con carenza documentale ecc.). Per la deduzione fiscale dei crediti inesigibili, svolgiamo operazioni di Cessione Crediti pro-soluto mediante un’azienda nostra Partner.

PITECO SpA

Via Mercalli 16, Milano
 Software house
www.pitecolab.it
info@pitecolab.it

PITECO S.p.A. è la principale Software House italiana per le soluzioni di gestione della tesoreria aziendale e di pianificazione finanziaria per aziende large e mid-cap nei settori dei servizi ed industriali.

PITECO ha oltre 30 anni di storia di mercato e copre tutta la catena del valore del software: ricerca, progettazione, realizzazione, vendita ed assistenza. La società è presente con 4 famiglie di prodotti.

PITECO EVO: la soluzione integrata per la gestione della Tesoreria aziendale composta da 17 moduli.

CBC: la risposta alle esigenze di gestione e sicurezza dei flussi dispositivi delle aziende verso il sistema bancario nazionale e internazionale.

MYRIOS FM: la suite tecnologica in grado di assicurare la copertura totale dei processi di Corporate Financial Risk Management, integrando le operatività di Front, Middle e Back Office, il monitoraggio dell’esposizione ai rischi finanziari, nel rispetto dei principi contabili internazionali.

MATCH.IT: potente tool di validazione e riconciliazione dati completamente automatico. È lo strumento di abbinamento e spunta di dati, contabili e/o paracontabili presenti in ogni settore aziendale a supporto di qualsiasi attività di riconoscimento trattamento e riconciliazione dati, per loro natura eterogenei, che spesso necessitano di attività manuali o semiautomatiche di riconoscimento e validazione. Una soluzione all’avanguardia che consente l’acquisizione, la trasformazione e il caricamento automatico dei dati per il trattamento dinamico di flussi e dati informativi anche attraverso un efficace processo di analisi semantica permettendo di gestire abbinamenti sofisticati ad esempio chiavi multiple o incomplete, il tutto attraverso una configurazione autonoma delle regole di validazione.

REPORTING SYSTEM Srl

 Vicolo Otto Colonne, 4 40122 Bologna
 Agenzia di Rating e Analisi Economiche
www.reportingsystem.it
 info@reportingsystem.it

Sappiamo bene che la valutazione puntuale della solidità e solvibilità di un’azienda non può basarsi sulla sola verifica dei dati ufficiali, specialmente se si tratta di un cliente o di un fornitore importante.
Clienti e fornitori occultano i problemi per apparire ai nostri occhi come partner affidabili, con i quali sviluppare vendite o approvvigionamenti, sapendo che tra il verificarsi di eventi critici e la loro ufficializzazione passerà molto tempo.
Innovazione ed esclusività nelle metodologie di indagine ed una struttura di esperti professionisti orientati con passione e determinazione alla soddisfazione del cliente fanno di Reporting System il consulente 4.0 per:

Gestione e recupero crediti
Selezione e qualifica fornitori
Supporto agli Studi Legali
Supporto a Merger & Aquisition Advisors

Informazioni efficaci, esclusive ed attuali: ecco di cosa hanno bisogno i manager di oggi, sommersi da un eccesso di dati spesso obsoleti e contraddittori. Per prendere le decisioni migliori non si può fare a meno di utilizzare notizie approfondite e attualizzate “oltre” il tempo reale.

Società di rating e analisi economiche fondata nel 1989, si inserisce nel mercato delle informazioni commerciali distinguendosi sin dall’inizio per l’elevata qualità dei servizi offerti e per l’esclusivo contenuto dei suoi report.
I nostri valori sono da sempre passione, competenza, professionalità e puntualità.

RintraccioFacile.it
Gruppo IREC

 Via della Magliana 872 – Roma
 e-commerce indagini patrimoniali
rintracciofacile.it
info@rintracciofacile.it

RintraccioFacile.it® è la prima piattaforma di e-commerce in Italia che eroga servizi informativi sui patrimoni di persone e imprese a tutti gli operatori specializzati nella tutela e recupero dei crediti con la “Garanzia del Miglior Prezzo sul WEB”.
RintraccioFacile.it® è uno spin-off del Gruppo IREC, leader nella gestione e recupero dei crediti commerciali.

SERVIZISICURI.COM Srl

Via Melzo 16 – 20129 Milano
Agenzia di Informazioni Commerciali
www.servizisicuri.com
 info@servizisicuri.com

L’esperienza ultra decennale dei suoi fondatori e la volontà di creare una performante realtà nel settore delle informazioni commerciali investigate, danno vita a Servizisicuri.com che si propone fin da subito come fornitore specializzato in indagini patrimoniali per chiunque operi nell’ambito del recupero crediti, delle informazioni commerciali o a supporto di attività legali. Servizisicuri.com è il partner ideale se stai cercando un aiuto per gestire i tuoi portafogli non performing in modo semplice.

Servizisicuri.com è il supporto adeguato all’attività legale e pre-legale volta al recupero dei crediti incagliati. L’offerta di Servizisicuri.com, vantando un’organizzazione operativa efficiente e competente, è economica e di elevata qualità, grazie anche all’utilizzo di tecnologie avanzate e all’accesso a fonti dirette ed affidabili

SYNERGY KEY Srl

Via Pietro Cossa n. 2 – Milano
Gestione Credito e Business information Imprese a Tutela del Credito
www.synergykey.it
nicola.rigliaco@synergykey.it

Synergy Key è la sintesi delle competenze e dell’esperienza acquisita nella gestione dei crediti aziendali, finanziari ed al consumo, dal binomio Service Collection, Risk Management & Legal Professional.

Synergy Key risponde ad un’esigenza fondamentale delle committenti: avere un unico interlocutore qualificato in grado di affrontare in modo efficace tutte le tematiche legate alla gestione dei crediti, ridurre i tempi d’incasso, gestire il recupero stragiudiziale, giudiziale e fiscale, ottimizzare l’impiego delle risorse interne e ridurre costi e oneri legati alle attività di recupero crediti.

Da oggi Synergy Key supporta le aziende anche con un innovativo servizio di business intelligence (Notitia) e rafforza la proprie modalità di intervento grazie alla professionalità del Legal Department e del team ICT.

UNIONE ITALIANA LIBERE PROFESSIONI

Via settala 11 – 20124 Milano

www. unionelibereprofessioni.eu
unione@libereprofessioni.it

L’ Associazione propone di rappresentare, valorizzare, tutelare, le professioni intellettuali nei rapporti con le Istituzioni di ogni ordine e grado, italiane ed estere, con le Pubbliche Amministrazioni, con le Organizzazioni economiche, politiche, sindacali e sociali, aventi sede in Italia ed all’Estero. Inoltre di promuovere e favorire forme di collaborazione tra Professionisti e tra categorie di Professionisti anche per favorire la diffusione di modelli di collaborazione interdisciplinare e per costruire nuove opportunità di lavoro.

UNIONE ITALIANA LIBERE PROFESSIONI svolge attività di rappresentazione sindacale per  promuovere e tutelare l’immagine e le condizioni di lavoro dei prestatori d’opera intellettuale, anche attraverso la lotta all’inefficienza causata da adempimenti burocratici inutili ed inefficaci.

L’Associazione opera in coordinamento con associazioni, fondazioni, enti, società, che abbiano scopi analoghi, anche tramite rapporti di affiliazione, anche temporanei su singoli progetti, per il raggiungimento di comuni obiettivi.

UNIREC
Unione Nazionale Imprese a tutela del Credito

 Viale Pasteur, 10 – 00144 Roma
 Associazione Imprese a Tutela del Credito
www.unirec.it
 info@unirec.it

Nata nel 1998 dalla fusione di AIREC e ASSOREC, UNIREC è l’associazione che aggrega le imprese dei servizi a tutela del credito: dal recupero all’acquisto crediti, alle informazioni commerciali.

Oggi vi aderiscono oltre 200 aziende, che
– rappresentano oltre l’80% del mercato italiano del recupero crediti, con i loro 19.170 addetti
– hanno gestito nel 2016 quasi 36 milioni di posizioni affidate da banche, finanziarie, società di utilities e telecomunicazioni
– hanno gestito 69,3 miliardi di euro di crediti affidati
– hanno recuperato 8,1 miliardi di euro

UNIREC aderisce a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici ed è membro di FENCA, la Federazione Europea delle Associazioni Nazionali del comparto.
Nel 2010 insieme ad ADICONSUM ha fondato EBITEC, il primo Ente Bilaterale Nazionale per la Tutela del Credito, che ha concluso il suo percorso nel 2017.
Nel 2014 ha fondato il FORUM UNIREC-CONSUMATORI cui oggi aderiscono otto Associazioni dei Consumatori ADICONSUM, CITTADINANZATTIVA, FEDERCONSUMATORI, MOVIMENTO CONSUMATORI, MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO, UDC, U.di.Con.

Partecipa a Fiera del Credito scegliendo la formula più adatta alle esigenze della tua azienda o attività. Valuta costi e offerte.

Invia la tua richiesta

Decidi quale pacchetto risponde meglio alle tue esigenze e parlane con noi.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su email
sede-gruppo-24-ore
tit_ultime_news

Fiera del Credito chiude l’edizione 2019 in bellezza

Fiera del Credito 2019, l’evento che si è svolto durante le due giornate del 12 e 13 giugno 2019 presso …

Fiera del Credito: una filiera sempre più sostenibile per un settore che cambia

Partecipazione e interesse in crescita per la seconda edizione della manifestazione milanese. Focus sull’evoluzione dello scenario NPL e sulla “trasformazione” …

Utility: componenti e peculiarità delle strategie per il recupero dei crediti nel settore elettrico e gas, il focus di Anna Rita Ranucci a Fiera del Credito 2019

Anna Rita Ranucci, Credit Manager di ACEA Energia S.p.A., svolgerà un focus alla Fiera del Credito per spiegare il recupero …

Il video della
1^ Fiera del Credito

Fiera del credito
Mettersi insieme è un inizio

Fiera del credito
rimanere insieme è un progresso,

Fiera del credito
lavorare insieme è un successo.
Henry Ford