News & Press

IL PROGRAMMA (PDF)

Scarica il programma

DIVENTA ESPOSITORE

Mettiti in mostra.

DIVENTA SPONSOR

Un'opportunità di visibilità unica.

IL PROGRAMMA (PDF)

Scarica il programma

DIVENTA ESPOSITORE

Mettiti in mostra.

DIVENTA SPONSOR

Un'opportunità di visibilità unica.

ACQUISTA BIGLIETTO

Visitare la Fiera.

Federpol a Fiera del Credito 2019: informazioni commerciali e gestione del credito

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su email

L’associazione degli investigatori privati parteciperà all’evento con un incontro sull’importanza delle informazioni commerciali e delle indagini patrimoniali nei processi di gestione del credito

“Le informazioni commerciali e le indagini patrimoniali quali fattore strategico nei processi di gestione del credito”: è questo il titolo del focus a cura di Federpol (Federazione Italiana degli Istituti Privati per le Investigazioni, le Informazioni e la Sicurezza). L’appuntamento è per il prossimo 12 giugno a Milano, in occasione della seconda edizione di Fiera del Credito, l’evento che riunisce aziende, professionisti ed esperti che operano nel settore del credito in Italia.

L’incontro di Federpol avrà luogo alle ore 16.00 presso l’aula 1 del palazzo de “Il Sole 24 Ore”. Al centro del dibattito ci saranno le informazioni commerciali e le indagini patrimoniali come fattore discriminante per avere un quadro dettagliato sulla capacità di solvenza dei debitori e degli eventuali garanti. All’incontro parteciperanno in veste di relatori, Sofia Loi, Milene Sicca e il Presidente di Federpol, Luciano Tommaso Ponzi. A loro spetterà il compito di illustrare la sostanziale differenza tra informazioni commerciali e investigazioni private, i requisiti professionali obbligatori per svolgere questa tipo di attività dopo l’introduzione del DM 269/2010 e le diverse modalità di acquisizione dei dati.

Inoltre si ricorda che Fiera del Credito 2019 si terrà il 12-13 giugno a Milano, presso la sede de “Il Sole 24 Ore”. L’evento è un’iniziativa promossa da StopSecret Magazine, testata online che si occupa di gestione del credito, informazioni commerciali, investigazioni private e sicurezza complementare. Nel corso dei due giorni di fiera sono in programma numerosi convegni, seminari e workshop che affronteranno argomenti di strettissima attualità legati al settore del credito in Italia. Fiera del Credito 2019 è rivolto ad aziende e professionisti che operano in questo campo, ma anche a semplici appassionati e studenti che intendono approfondire le proprie conoscenze e competenze in materia.

Per consultare il programma completo di Fiera del Credito 2019 clicca qui

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su email
sede-gruppo-24-ore
tit_ultime_news

Fiera del Credito: una filiera sempre più sostenibile per un settore che cambia

Partecipazione e interesse in crescita per la seconda edizione della manifestazione milanese. Focus sull’evoluzione dello scenario NPL e sulla “trasformazione” …

Utility: componenti e peculiarità delle strategie per il recupero dei crediti nel settore elettrico e gas, il focus di Anna Rita Ranucci a Fiera del Credito 2019

Anna Rita Ranucci, Credit Manager di ACEA Energia S.p.A., svolgerà un focus alla Fiera del Credito per spiegare il recupero …

Compliance e Antitrust: il focus di Unirec a Fiera del Credito 2019

L’associazione nazionale a servizio delle imprese per la tutela del credito parteciperà a Fiera del Credito 2019 con un incontro …

Il video della
1^ Fiera del Credito