News & Press

logo-fiera-big

expo sponsor

sede-gruppo-24-ore

DIVENTA ESPOSITORE

Mettiti in mostra.

DIVENTA SPONSOR

Un'opportunità di visibilità unica.

ACQUISTA BIGLIETTO

Visitare la Fiera.

La corretta gestione dei crediti insoluti in azienda e le modalità di relazione con lo studio legale. Le buone prassi per ottimizzare i risultati

CONDIVIDI

Il Focus, a cura dell’Avv. Monica Romano, si terrà in occasione di Fiera del Credito 2018 e si rivolge ai Credit Manager e a coloro che hanno la responsabilità e il potere di introdurre procedure e policy per la gestione del credito e affronta il ruolo dello studio legale che diventa partner dell’azienda in questa gestione.

La Fiera del Credito apre con un interrogativo: «Siamo pronti al cambiamento?»

È da questo interrogativo che si deve partire per comprendere se le procedure in atto nella propria azienda siano efficaci al fine di ottenere il massimo dei risultati.

Grazie alla previsione di procedure e policy che permettano la corretta allocazione e la tempestiva gestione del credito insoluto, si possono migliorare notevolmente i risultati, tanto nel senso di avere immediata visibilità dell’insoluto, quanto per la rapidità con cui si può procedere ai richiami del cliente moroso.

Oltre all’effetto psicologico sortito da un sollecito, inizialmente informale e cortese e che proviene dall’azienda stessa, le prassi che vanno introdotte devono consentire di disporre di una analisi sulla qualità del cliente che permetta di adottare l’azione più idonea al recupero.

L’Avv. Monica Romano ha alle spalle un’esperienza di oltre un ventennio nel recupero massivo, coinvolgente migliaia di posizioni l’anno e, durante il Focus, metterà a disposizione dei partecipanti il suo peculiare know-how per la gestione stragiudiziale e giudiziale del credito.

La conoscenza profonda delle dinamiche aziendali consente allo studio legale di essere chiamato a collaborare anche in fasi molto precoci, quale ad esempio l’elaborazione di nuovi progetti per la gestione dell’insoluto di valore molto basso, svolgendo così un ruolo determinante nell’ottenimento dei risultati prefissi anche in ordine alla percentuale di recupero ottenuta e definizione delle posizioni in sofferenza.

ItaliaOnline Spa (già SEAT Pagine Gialle Spa), principale cliente dello Studio, sarà presente durante il Focus per testimoniare l’esempio concreto di come l’interazione fattiva con il legale, anche in fase preventiva, consenta, da una parte, un risparmio nelle spese e dall’altra, un aumento della percentuale di recupero.

Il Focus si concentrerà sulla impostazione pratica del rapporto tra azienda e studio legale e sulla soluzione dei più ricorrenti problemi che il credit manager si trova a risolvere.

Il Focus si terrà il giorno 13 giugno dalle 10.30 alle 12.30, aula 5.

Guarda il programma

CONDIVIDI

sede-gruppo-24-ore
tit_ultime_news

Fiera del Credito 2019, al via la seconda edizione

Il 12 e il 13 giugno 2019 si terrà a Milano presso la sede de “Il Gruppo 24 Ore”, la …

Fiera del Credito, contenuti e partecipazione. È già record alla prima edizione.

Affluenza importante e grande interesse degli operatori per il primo expo del settore, conclusosi ieri a Milano, nella sede de …

Tempo di cambiamento? Cominciamo noi, con Fiera del Credito

Il primo salone nazionale del settore, organizzato da Stopsecret , il 13 e 14 giugno a Milano, nella sede de …

Il video della
1^ Fiera del Credito