3C Credit Management, un’eccellenza attenta al metodo


a cura di Redazione
segreteria di redazione

3C Credit Management, un’eccellenza attenta al metodo

3C Credit Management S.r.l. è risultata tra le migliori 4 aziende italiane nel recupero del credito agli ultimi Credit Management & Collection Awards 2019.


articolo pubbliredazionale

L’azienda 3C Credit Management S.r.l. nasce nel 1982 e da quasi 40 anni opera in Italia, prima nelle informazioni commerciali e successivamente nel delicato settore del recupero crediti. E’ risultata tra le migliori 4 aziende italiane agli ultimi Credit Management & Collection Awards 2019.
Ivan Carmellini, Amministratore dell’azienda, spiega la storia di 3C ed i suoi punti di eccellenza in continua evoluzione.


Dr. Carmellini la sua realtà nasce per opera di suo padre nel 1982, ci racconti l’evoluzione che negli anni ha avuto per arrivare a quello che siete oggi.
Mio padre iniziò nel mondo delle informazioni commerciali per poi evolversi con la grande crisi al mondo del recupero crediti. L’evoluzione l’ha data la grande esperienza sul campo, da parte mia da dopo Lehman Brothers, ormai oltre 10 anni fa, ogni giorno ho cercato di capire perche’ nascesse un insoluto, come risolvere il problema e quali potessero essere le evoluzioni. Da lì di strada ne è stata fatta molta, fino ad arrivare ad una consapevolezza ed esperienza di settore che hanno permesso a me e alla 3C di entrare nell’olimpo dei grandi per metodo e risultati ottenuti.

Negli ultimi Credit Management & Collection Awards 2019 siete risultati tra i primi 4 player italiani nel recupero credito alla pari di grossi nomi come Cerved, Cribis e Innolva. Qual è il segreto di questo successo?
Sicuramente, come dico sempre ai miei dipendenti/collaboratori/clienti/partner, il metodo. Società’ come quelle sopra menzionate, per fatturato, schiaccerebbero 3C in un attimo, quello che ci ha permesso di emergere è stato il metodo creato. Il  nostro Best Invoice che risultati alla mano (49,6% di crediti recuperati nel 2018) non ha avuto eguali nel settore.

Ci parli dell’innovativa metodologia “Best Invoice”. Quali sono i vantaggi per un’azienda che si affida al vostro metodo?
Sicuramente i vantaggi sono l’esperienza sul campo di 3C,le fonti da cui 3C attinge per reperire dati sul mercato e la metodologia di lavoro, oggi certificata ISO 9001 che e’ sinonimo di garanzia e risultati.

Un imprenditore oggi come deve affrontare il mercato economico, attualmente “polarizzato” dove una grande fetta di aziende hanno una solvibilità contenuta?
I fattori chiave sono 3:
-monitorare il rischio di credito per tenere sotto costante controllo la solvibilità’ della clientela e i cambiamenti inerenti lo “stato di salute”
-gestire correttamente i ritardi dalla scadenza della fattura fino all’azione di recupero crediti
-velocizzare gli interventi per non arrivare a riscuotere quando ormai e’ troppo tardi

La sua azienda non si occupa solo di Recupero e gestione dei crediti insoluti, ma anche di Business Information, ci racconti anche questo tipo di servizio offerto.
La qualità è il valore aggiunto dei nostri report per il merito creditizio che consiste proprio nel non avere nostri report, attingiamo da più fonti comprando i dati ed incrociandoli con il metodo dell’Intelligence ben visibile nella nostra mente ovvero “almeno 3 fonti fanno una prova”

I tre motivi per i quali un imprenditore dovrebbe scegliere 3C Credi Management?
Come specifichiamo sempre nel nostro sito e nelle offerte commerciali che inviamo ai nostri potenziali clienti, i fattori sono principalmente tre: i risultati, i meriti ed il metodo di lavoro.

Dove vede la sua azienda fra 5 anni?
Sicuramente ancora nel Lazio e non in tutta Italia: rimanere un’eccellenza vuol dire conoscere il territorio, sapere come muoversi e raggiungere una conoscenza tale da poter garantire risultati che altri non potrebbero dare. La qualità’ della nostra clientela sta aumentando e acquisiamo nuovi assistiti ogni mese proprio per il lavoro costante che facciamo. Espanderci troppo vorrebbe dire non curare più con la stessa attenzione chi ci ha dato fiducia e continua giornalmente a darla. Pertanto come ho sempre detto il mio interesse è essere il numero uno nel Lazio e questo, io e 3C, vogliamo continuare a fare.

StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato





stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video


stopsecret eventi seminari workshot serate awards