Antonella Pagano, Manager dell’anno ai Credit Management & Collection Awards


a cura di Karen Giacomello
segreteria di redazione

Antonella Pagano, Manager dell’anno ai Credit Management & Collection Awards

Nuove sfide, nuovi protagonisti, nuovi premi per l’edizione 2018 dei Credit Management & Collection Awards


Antonella Pagano è stata nominata country manager di Lindorff in Italia nel maggio 2016.  In precedenza ha lavorato in PwC dove ha maturato un’esperienza pluriennale nel settore degli NPL e in ambito corporate finance.
Nel maggio 2016 Lindorff Italy acquisisce CrossFactor e, nell’aprile 2017, Gextra (acquisita da Italfondiario).
Nel giugno 2017 la Commissione Europea approva l’integrazione fra Intrum Justitia e Lindorff che dà origine al primo operatore al mondo nei credit services: Intrum, presente in 34 paesi e con 8000 dipendenti.  Nell’ottobre 2017 Antonella Pagano viene nominata managing director di Lindorff/Intrum Justitia in Italia (dal marzo 2018 Intrum Italy).

Nel dicembre 2017 Lindorff/Intrum Justitia conclude un accordo con Lone Star per l’acquisizione del terzo servicer italiano, CAF, e di un portafoglio di Npl da 370 milioni di euro lordi acquisito da Lone Star nel 2015 da Cassa di Risparmio di Teramo (Tercas).
Inoltre, nel gennaio 2018, Lindorff-Intrum Justitia acquista il Dipartimento MCC (Mass Credit Collection) da PwC TLS, lo studio italiano di avvocati e commercialisti membro del network internazionale PwC, con oltre 100 milioni di fatturato annuo e circa 600 professionisti (associati, praticanti e collaboratori). La motivazione del Premio Speciale “Manager dell’anno” è la seguente:
“Per aver ideato e realizzato alcune delle operazioni di mercato più importanti dell’ultimo decennio nel mondo della gestione del credito, creando nel nostro Paese una realtà che sarà sicuramente leader nei prossimi anni. Per aver saputo unire visione, dinamismo e abilità nelle trattative, dimostrando infine come la figura del Manager si basi essenzialmente sulle competenze tecniche e sulle capacità relazionali.”


Antonella Pagano, informata del premio, dichiara: “Grazie a tutti voi per questo premio che condivido con il team di Intrum e con i consulenti che ci hanno supportato in questi mesi di grande impegno. Il posizionamento del Gruppo Intrum è “The Undisputed Leader” e anche in Italia il nostro obiettivo è quello di essere fra i leader di mercato. Essere leader è una grande responsabilità in termini di approccio al business (il nostro è fondato su principi di eticità), di employee engagement e di attenzione a tutti i nostri clienti. Continuiamo a lavorare con impegno per cogliere nuove opportunità e consolidare la nostra posizione nel mercato italiano.”

di Karen Giacomello
© Riproduzione riservata


StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato





stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video


stopsecret eventi seminari workshot serate awards