Axactor Italy nomina due nuovi manager per fortificare la divisione sales


a cura di Redazione
segreteria di redazione

Il Gruppo Axactor Italy, specializzato sia nel recupero crediti per conto di terzi che nell’acquisto di portafogli di NPL, rafforza la divisione sales inserendo due nuove figure: Paolo Ferro e Dario Lazzari; operazione necessaria per perseguire i piani di crescita prestabiliti.


Axactor Italy, parte del Gruppo Internazionale Axactor SE, player di riferimento nel mercato italiano del Credit Management con oltre vent’anni di esperienza nel settore, comunica di aver rafforzato la struttura Sales&Marketing con l’inserimento di due nuove figure, Paolo Ferro e Dario Lazzari. Le nomine seguono quella di Teresa Luchetta a sales manager con la responsabilità di gestione dei clienti attivi e dell’acquisto di portafoglio NPL e dell’Head of Sales Fortunato Pagano, entrato in Axactor nel luglio del 2019.

Il rafforzamento della divisione si è reso necessario per sostenere i piani di crescita di Axactor, che hanno l’obiettivo di aumentare le quote di mercato in Italia, soprattutto per due delle business unit principali: il recupero crediti per conto terzi e i servizi di account receivable management.

Axactor Italy è una realtà in crescita, come testimoniano i numeri esponenziali degli ultimi trimestri – sottolinea Fortunato Pagano Head of Sales di Axactor Italy – ma non vogliamo assolutamente fermarci qui e per questo abbiamo deciso di rafforzare la struttura di vendita, per essere pronti a cogliere tutte le opportunità che un mercato in forte cambiamento, come quello attuale, offre.
Questo è solo il primo step di un più ampio piano di potenziamento”.

Paolo Ferro opera nel settore della gestione del credito da oltre 20 anni, ha contribuito allo sviluppo commerciale di alcuni tra i maggiori servicer italiani. Prima di Axactor Italy, Ferro ha maturato esperienze nell’ambito della gestione dei crediti in importanti realtà multinazionali quali Johnson & Johnson e Omnitel Vodafone. Nel 2017 ha ricevuto il Credit Management & Collection Awards come Sales Manager dell’anno.
Paolo sarà in carico alla struttura con l’obiettivo di sviluppare i servizi di recupero crediti per conto terzi.

Dario Lazzari, prima di approdare nel settore del credito, ha ricoperto ruoli commerciali e manageriali in realtà nazionali e internazionali nel mondo della pubblicità e delle risorse umane. Lazzari lavora nel settore del Credit Management dal 2003. Si è occupato di sviluppo commerciale della collection per i clienti del segmento corporate e dal 2016 ha avuto la responsabilità dell’intera offerta dei prodotti collection di Cerved.
Dario sarà invece in carico alla struttura per quanto riguarda i servizi per la gestione delle fatture commerciali.


StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato





stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video


stopsecret eventi seminari workshot serate awards