AZ Info&Collection porta avanti il suo percorso di crescita negli NPL


a cura di Redazione
segreteria di redazione

AZ Info&Collection, Full Credit Servicer indipendente, ha acquistato un pacchetto di NPL unsecured del valore di € 60.306.718,40.


Subito effervescente l’inizio d’ anno di AZ Info&Collection, con l’annuncio dell’acquisto pro – soluto di un pacchetto di NPL unsecured dal valore nominale di € 60.306.718,40 con un numero di posizione pari a n. 348.615 linee di credito.

Il portafoglio, acquistato in partnership con Phinance Partners insieme alla quale AZ aveva già concluso un’operazione ad agosto 2019 su crediti di natura bancaria e finanziaria, è stato ceduto da ACEA spa ed è costituito interamente da crediti di natura commerciale.

E’ stata un’operazione fortemente voluta” – dichiara Carmine Evangelista, CEO di AZ Info&Collection – “che rafforza il posizionamento strategico dell’azienda coerentemente al piano industriale approvato dal CdA presieduto da Antonino Restino

Dallo scorso anno” prosegue il CEO “abbiamo avviato un’ulteriore diversificazione di business sulla filiera degli NPL aggiungendo alle attività tradizionali di infoproviding, collection e servicing anche l’acquisto di portafogli proprietari. Guardiamo prevalentemente al mercato secondario ed ai portafogli di più difficile esigibilità sui quali possiamo valorizzare al massimo la nostra risorsa core: le informazioni di rintraccio e profilazione del debitore”.

Con questo acquisto AZ porta a 4 miliardi gli assets in gestione (tra servicing conto terzi e su portafogli proprietari) costituiti prevalentemente da crediti chirografari granulari originati da utilities, banche, finanziarie.

 


StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato





stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video


stopsecret eventi seminari workshot serate awards