Credit Awards 2020: Alberto Mapelli nella giuria per “ricercare la professionalità e rincorrere l’Eccellenza”


a cura di Redazione
segreteria di redazione

Giunti ormai alla 5° edizione dei Credit Managemet & Collection Awards, Alberto Mapelli membro della giuria, rilascia un commento sull’imminente iniziativa.


Il 12 marzo 2020, all’Hotel Meliá Milano, si terranno i Credit Awards, organizzati da StopSecret, che arrivano oggi alla loro 5° edizione.

Il contest nazionale è volto a ricercare e premiare le Eccellenze del settore del credit management, delle investigazioni sul credito, della gestione e del recupero crediti premiando, con un riconoscimento, i professionisti migliori.


Protagonista attiva dell’evento sarà la giuria, composta da specialisti di differenti ambiti, professori universitari, esperti e professionisti affermati, che avranno il compito di valutare l’attività e l’operato dei candidati. I premi si baseranno su 3 macro categorie: Eccellenza, Esperienza e Deontologia.

Abbiamo, quindi, lasciato la parola a Alberto Mapelli, Responsabile Ufficio Outsourcing del Banco BPM, giurato per quest’edizione, prima dell’attesissimo evento, per avere un suo commento riguardo all’iniziativa.

Da anni seguo l’esternalizzazione di clienti con debiti nei confronti della Banca per cui lavoro, prima la Popolare di Milano, oggi BancoBPM.

Abbiamo cominciato che c’era da poco l’euro con ex clienti a cui i conti erano stati chiusi per passaggio a contenzioso ed oggi agiamo su clienti che sconfinano o non hanno pagato una rata da pochissimi giorni.

Sono cambiate le regole, si son fatte molto più stringenti le tempistiche di intervento, si è molto evoluta la modalità del servizio, è cambiato lo scenario di chi fruisce del recupero crediti nonché di chi lo fa, ma due cose son rimaste le stesse: la ricerca della professionalità e la rincorsa all’eccellenza. Sempre e per tutto sono importantissime, ma nel nostro mondo fanno senza dubbio la differenza e ne caratterizzano la qualità.

In quest’ottica mi ha fatto molto piacere essere stato invitato in questa giuria che ha proprio il compito di osservarne molte e premiarne le migliori.”

Partecipa alla serata di gala e celebra con noi le Eccellenze del credito, clicca qui per avere i biglietti

StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato





stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video


stopsecret eventi seminari workshot serate awards