Credit Awards 2020: Luigi Macchiola nella giuria, per ricercare qualità e professionalità


a cura di Redazione
segreteria di redazione

Abbiamo intervistato i giurati della quinta edizione dei Credit Management & Collection Awards, l’unico contest italiano che premia i migliori professionisti del credito. Il momento di decidere i finalisti è alle porte, conosciamo meglio chi prenderà queste difficili decisioni.


La cena di gala con premiazioni per i settori della gestione del credito, delle informazioni commerciali, del credit management e delle investigazioni private sul credito è giunta alla sua quinta edizione, rinnovata ogni anno sia nei premi che nell’organizzazione.

Il contest si terrà a Milano, all’Hotel Melià il 12 marzo e vedrà coinvolta una numerosa giuria con il compito di valutare i profili dei candidati secondo i criteri di Eccellenza, Esperienza e Deontologia.

E sono proprio i giurati che abbiamo interpellato, a pochi giorni dall’evento, per ascoltare i loro pensieri rispetto a quest’iniziativa.

Ci siamo rivolti a Luigi Macchiola, Direttore generale di ASSILEA, Associazione Italiana Leasing, che ha, inoltre, patrocinato l’iniziativa:

“Assistiamo a un’evoluzione degli strumenti finanziari che va di pari passo con i mutamenti sociali ed economici che stanno segnando questo tempo di grandi trasformazioni. I dati consuntivi del 2019 ci parlano della crescita del leasing strumentale e dell’operativo, che per numero di contratti sorpassa per la prima folta il finanziario, del progresso del noleggio a lungo termine in alcuni segmenti. Si affaccia la logica del pay-per-use, che sempre più si diffonde nel sistema produttivo per trarre vantaggio dalla non patrimonializzazione contabile dei beni. La UE infine ha posto il lease al centro del Green Deal, per porre le basi di un’economia circolare e sostenibile.

In questo quadro, le imprese sentono la necessità di individuare e gestire l’accesso al finanziamento con semplicità e certezza, potendo contare su professionisti e aziende che le sappiano affiancare nel programmare la crescita e gli investimenti, per cogliere tutte le opportunità e gli strumenti, anche normativi.

Tutto questo presuppone una grande qualità di chi è chiamato a operare in questo settore. Un tema che Assilea ritiene strategico e che ha posto al centro di Lease2020, il prossimo Salone del leasing e del noleggio, e ci vede pienamente in sintonia con la mission del Credit Management & Collection Awards”.

Partecipa alla serata di gala e celebra con noi le Eccellenze del credito, clicca qui per avere i biglietti

Ultimo giorno per candidarsi, clicca qui per inviare gratuitamente la tua candidatura.


StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato





stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video


stopsecret eventi seminari workshot serate awards