Credito, imprese e servicer specializzati, i focus di La Scala e AZ Info&Collection a Fiera del Credito 2019


a cura di Redazione
segreteria di redazione

Credito, imprese e servicer specializzati, i focus di La Scala e AZ Info&Collection a Fiera del Credito 2019

Forti della loro recente partnership commerciale, La Scala Service e AZ Info&Collection presenteranno a Fiera del Credito 2019 due incontri che parleranno dei modelli di gestione per i crediti delle imprese e del mercato secondario degli NPLs.


La Scala Service, società specializzata nel recupero dei crediti deteriorati (Npl e Utp), e AZ Info&Collection, società che si occupa di gestione e recupero crediti, parteciperanno insieme a Fiera del Credito 2019, con due focus. Il primo si terrà il 12 giugno in aula 4 dalle 16.00 alle 17.30 e tratterà di “Modelli di gestione per i crediti delle imprese. Ingegnerizzazione dei processi, KPI e struttura dei compensi 4.0”. Il secondo si terrà il 13 giugno nello spazio dell’Auditorium, in seguito all’evento NPL Day e tratterà de “Il mercato secondario degli NPLs: nuovi modelli di gestione e servicer specializzati”. I focus avranno luogo a Milano, presso la sede de “Il Sole 24 Ore”, in occasione dell’expo annuale di settore Fiera del Credito.

Nel corso degli incontri, verranno affrontate diverse tematiche ed in particolare nella prima giornata si parlerà delle esigenze del creditore-impresa, della centralità delle informative per il processo di assessment strategico e dell’ingegnerizzazione dei processi, oltre alle linee guida, kpi, perfomance e struttura dei compensi win-win. Dopo un’introduzione sul tema a cura dell’Avv. Marco Recchi, discuteranno insieme Francesco Carbone Credit Manager di Edison, Alberto Cotti Credit Manager di Donna Karan Italy, Roberto Daverio Credit Manager di Adecco Group, Carmine Evangelista CEO di AZ Info&Collection e Antonio Pezzella Credit Manager di Pasta Rummo. Christian Faggella, Managing Partner di La Scala modererà gli interventi.


Nella seconda giornata in Auditorium la tavola rotonda coinvolgerà Antonio Cataneo – Country Manager Italy di AXACTOR, Carmine Evangelista – CEO di AZ Info&Collection, Emanuele Leoni – Head of Workout Management di IFIS NPL, Paolo Musaragno – Head of Legal Department di Link Financial e Alessandro Scorsone – Servicing Director di Kruk Italia. Alcuni degli argomenti in programma: le specificità dei portafogli crediti oggetto di retrading, code di gestione ed eterogeneità dei prodotti, le particolari esigenze del creditore-investitore sul mercato secondario, i modelli di servicing dedicati a questa tipologia di portafogli e le caratteristiche dei servicer specializzati in questa nicchia

Si ricorda infine che Fiera del Credito 2019 si terrà il 12-13 giugno a Milano presso la sede de “Il Sole 24 Ore”. L’evento è un’iniziativa di StopSecret Magazine, testata online che si occupa di gestione del credito, informazioni commerciali, investigazioni private e sicurezza complementare. Nel corso dei due giorni di fiera sono in programma numerosi convegni, seminari e workshop che affronteranno argomenti di strettissima attualità legati al settore del credito. Fiera del Credito 2019 è rivolto ad aziende e professionisti che operano in questo campo e che intendono approfondire, confrontarsi e cogliere sfide e opportunità per far crescere il proprio business.

Fiera del Credito è stata accreditata presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti (16 crediti formativi) e degli Avvocati (6 crediti formativi).

Per consultare il programma completo di Fiera del Credito 2019 clicca qui

Iscrizioni aperte fino al 10 giugno. Clicca qui per iscriverti.

StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato





stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video


stopsecret eventi seminari workshot serate awards