Il nuovo volto di Hoist Finance


a cura di Redazione
segreteria di redazione


Dopo oltre 20 anni Hoist Finance ha un nuovo volto.


Hoist Finance è una società svedese, tra i principali player europei nell’acquisto e nella gestione dei crediti performing e non-performing. È presente in 11 Stati europei, tra cui l’Italia, che costituisce il primo Paese del Gruppo.

Con l’operazione rebranding Hoist punta ad assicurarsi che il brand e il messaggio siano ancora più efficaci e rappresentino appieno i valori e la mission della società: aiutare le persone a rispettare i propri impegni finanziari.

Dall’anno della sua fondazione, il 1994, la società svedese non aveva mai rinnovato il proprio brand. Il nuovo logo mostra un carattere più rotondeggiante e armonioso, ma l’aspetto grafico è più di impatto attraverso l’utilizzo di colori più accesi e vivaci che hanno l’obiettivo di comunicare un senso di fiducia e supporto.

Il nostro brand definisce chi siamo e qual è il nostro approccio al lavoro. Aiutiamo le persone con un atteggiamento positivo, sappiamo che ogni cliente ha una situazione particolare. Siamo al suo fianco per ascoltarlo ed aiutarlo a risolvere le sue difficoltà offrendo soluzioni individuali e personalizzate” sottolinea Clemente Reale, Country Manager di Hoist Finance in Italia.

Siamo presenti in molti Paesi europei, per questo è necessario che il nostro brand ci rappresenti appieno in tutti questi mercati. Il nostro nuovo simbolo, studiato come evoluzione del precedente, raffigura la nostra idea di supporto: aiutare le persone a risollevarsi dalle situazioni di difficoltà, risalendo, come in una scala, un passo alla volta”, conclude Clemente Reale.

I valori dell’azienda sono rimasti gli stessi, il rebranding combina i nuovi elementi grafici al fine di ottenere un’immagine più coerente, unica e riconoscibile che trasmetta visivamente lapproccio empatico e positivo di Hoist Finance.


StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato





stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video


stopsecret eventi seminari workshot serate awards