di:  

Informazione giuridica e tutela del credito: il focus di Ex Parte Creditoris a Fiera del Credito 2019

Expartecreditoris.it, testata online d’informazione giuridica, presenterà alla seconda edizione di Fiera del Credito un incontro focalizzato sul rapporto tra “web influence, sviluppi giurisprudenziali e diritto bancario”
I canali d’informazione giuridica online stanno progressivamente sostituendo quelli tradizionali, influenzando in modo rilevante la formazione degli orientamenti giurisprudenziali. È quanto verrà discusso giovedì 13 giugno a partire dalle ore 14 (aula 1) a Fiera del Credito 2019. Il focus, a cura di Ex Parte Creditoris, magazine online d’informazione giuridica, verterà sul rapporto tra “web influence, sviluppi giurisprudenziali e diritto bancario” e s’intitolerà “Tutela del credito ed informazione giuridica digitale” Ad oggi, la tutela legale del creditore passa anche attraverso la “web influence” degli istituti bancari. Nel corso dell’incontro verranno esaminate tre questioni di particolare attualità emerse dall’Osservatorio giurisprudenziale sul diritto bancario:
1) nullità del mutuo fondiario per violazione del limite di finanziabilità: il revirement della giurisprudenza di legittimità e le possibili strategie di difesa;
2) fideiussione omnibus “testo ABI”: possibili profili di nullità per violazione della normativa Antitrust;
3) ammissione al passivo fallimentare del saldo debitore di conto corrente bancario (e in particolare dei conti anticipi): le recenti pronunce della Corte di Cassazione sull’onere di contestazione del Curatore Fallimentare.
In veste di relatori, parteciperanno all’incontro l’avvocato Antonio De Simone e l’avvocato Walter Giacomo Caturano.
Si ricorda infine, che Fiera del Credito 2019 si terrà a Milano, presso la sede de “Il Sole 24 Ore”, il 12 e il 13 giugno prossimi. L’evento è ideato e promosso da StopSecret Magazine, testata online che si occupa di gestione del credito, informazioni commerciali, investigazioni private e sicurezza complementare. Nei due giorni di fiera sono in programma numerosi convegni, seminari e workshop che affronteranno le principali questioni legate al settore del credito in Italia. L’evento è dedicato ad aziende e professionisti, ma anche a studenti e semplici appassionati che vogliono approfondire le proprie conoscenze in materia e confrontarsi con esperti e personalità del settore.
Fiera del Credito è stata accreditata presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti (16 crediti formativi) e degli Avvocati (6 crediti formativi).
Per consultare il programma completo di Fiera del Credito 2019 clicca qui
Iscrizioni aperte fino al 10 giugno. Clicca qui per iscriverti.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha