La crescita del Gruppo Bianalisi Spa è sostenuta da Banca IFIS


a cura di Redazione
segreteria di redazione

Banca IFIS, gruppo attivo nello speciality finance, ha contribuito alla crescita del Gruppo Bianalisi Spa, azienda che fornisce un Servizio di Medicina di Laboratorio autorizzato e accreditato.

Banca IFIS, società quotata al segmento Star di Borsa Italiana e player attivo nello specialty finance, sostiene la crescita per linee esterne dei laboratori e centri diagnostici specialistici di Bianalisi Spa.

Un pool di banche e investitori formato da Banca IFIS – che ha agito anche come Banca Organizzatrice e Banca Agente – da Banca Sella e dalla società di gestione Springrowth SGR, ha finanziato Bianalisi attraverso un’operazione di finanza strutturata per complessivi 65 milioni di euro.

L’operazione è a sostegno del modello di business della società basato sul consolidamento delle realtà acquisite e la relativa realizzazione del potenziale sinergico.

Bianalisi Spa è un’impresa italiana di Carate Brianza (MB) che offre servizi di laboratorio di analisi clinica e diagnostica specialistica a clienti privati e corporate.

Per Banca IFIS si tratta del secondo finanziamento a sostegno dei piani di crescita dell’azienda, dopo una prima operazione siglata a giugno 2018.

Nell’operazione le banche sono state assistite dai legali di Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati mentre la società è stata assistita dai legali di Orrick.


StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato





stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video


stopsecret eventi seminari workshot serate awards