StopSecret



Nell’anno del 25° anniversario Sorec premiata per l’Eccellenza


Nell’anno del 25° anniversario Sorec premiata per l’Eccellenza
SOREC premiata agli StopSecret Awards come Agenzia Recupero Crediti dell’anno, settore NPL secured e unsecured.

Articolo Pubbliredazionale

Lo scorso 13 aprile 2016, presso l'Hotel Quirinale di Roma, sono stati proclamati i vincitori degli StopSecret Awards: i premi per le aziende, i manager e i professionisti che si sono contraddistinti per eccellenza, esperienzadeontologia nei settori delle Informazioni Commerciali, Credit Management, Recupero e Gestione del Credito, Investigazioni Private.

Il premio eccellenza della categoria Agenzia di Recupero Crediti del settore NPL è stato assegnato a Sorec S.r.l..

Per comprenderne le motivazioni, abbiamo intervistato l'Avv. Marco Recchi, componente della giuria di qualità degli StopSecret Awards e Massimiliano Ingrosso, amministratore di Sorec S.r.l.

Avv. Recchi, come è stata scelta SOREC per il premio relativo alla collection NPL?
Gli StopSecret Awards vogliono mettere in luce le singole eccellenze che esistono nel mondo della gestione e del recupero. Oltre alle candidature spontanee, la giuria poteva scegliere di candidare coloro che riteneva eccellessero nei singoli settori. La candidatura di SOREC nasce in questo secondo modo. L'abbiamo scelta e voluta fortemente noi.

Perché, tra tante aziende esperte, avete scelto proprio SOREC?
SOREC è una azienda del sud, e sappiamo tutti come sia difficile fare impresa nel nostro meridione. E’, inoltre, una solida realtà storica di questo settore con una forte focalizzazione e vocazione proprio all'NPL. La giuria ha quindi ritenuto di premiare la sua presenza sul mercato nazionale come operatore solido e capace di raggiungere le performance richieste dalla clientela. 

Dott. Ingrosso, chi è SOREC e come nasce?
SOREC nasce nel lontano 1991, allorquando, consolidando la mia esperienza nella gestione del credito, davo vita alla prima società autorizzata dalla Questura di Lecce a svolgere il recupero del credito conto terzi in via stragiudiziale. Questa piccola realtà, partendo da una piccola provincia pugliese, nel corso di venticinque anni di attività, è diventata forte e consolidata su tutto il territorio nazionale. Diversi sono stati i “fattori” vincenti: SOREC, ad esempio, è cresciuta ed è riuscita ad ottenere i suoi successi grazie al fatto che i suoi negoziatori si sono sempre contraddistinti per equilibrio, tatto e determinazione. L’esperienza venticinquennale, poi, ha permesso anche di affinare strategie psicologiche adeguate, sempre nel rispetto del codice etico e deontologico Unirec.

Quali sono i punti di forza di SOREC?
Sarebbe semplice e scontato dire che i risultati, in continuo e costante miglioramento, sono il punto di forza di SOREC. Tutto questo, però, è soprattutto frutto del lavoro alacre e compatto di un team di persone altamente formate e specializzate che, nel corso degli anni, ha ottenuto sempre maggior fiducia e soddisfazione presso le più prestigiose società mandanti presenti sul mercato. Ogni Cliente, infatti, viene gestito da un team di operatori specificamente formato per la tipologia di prodotto. Abbiamo sempre ritenuto che l’efficienza sia il risultato della massima intesa tra le aspettative del Cliente ed il risultato sempre più performante ottenuto da SOREC. Altro punto di forza è certamente il fatto che il nostro staff, che a vario titolo interagisce con la lavorazione dei singoli prodotti, può contare su software che in tempo reale scandiscono le fasi di intervento evidenziando i risultati.

Quali sono gli obiettivi di SOREC per l’anno 2016?
SOREC, per l’anno 2016, si è un posto l’obiettivo primario del consolidamento nell’ambito dei N.P.L. “secured”.
Il nostro core business, per 25 anni, è stato il recupero “unsecured”, tanto da porre di diritto la Società tra quelle del magic circle nazionale. Da relativamente poco, invece, SOREC ha deciso di affiancare al business tradizionale anche il contenzioso bancario (N.P.L. Secured).
SOREC, in questo senso, già si presenta come una struttura commerciale in grado di operare direttamente su tutto il territorio nazionale, sia perché può erogare, con efficienza e versatilità, numerosi servizi rivolti a tutti i Fondi Immobiliari, SGR, Enti pubblici e privati, sia perché può supportare in maniera diligente e precisa la gestione del contenzioso bancario con tutte le attività che consentono di valorizzare al meglio gli immobili a garanzia dei crediti gestiti, grazie al know how del suo team dedicato, il quale raccoglie professionalità con esperienza ventennale nel settore. Normalmente, l’esperienza è un valore inestimabile in ogni contesto professionale. È addirittura cruciale nella gestione di asset immobiliari, dove ogni singola realtà presenta innumerevoli variabili di natura economica, sociale, territoriale e temporale. Comprendere ogni singolo contesto socio-economico territoriale, nella sua unicità e identificare correttamente il miglior end-user è l’imprescindibile momento del modello
sviluppato da SOREC. Gli Area Managers hanno maturato una significativa esperienza in un ambito geografico ben preciso, attraverso un’adeguata connessione con professionisti (es. commercialisti, avvocati, agenti immobiliari, ecc. ), consulenti aziendali e finanziari, dispongono di una approfondita conoscenza delle dinamiche socio economiche che regolamentano il mercato immobiliare del territorio da essi presidiato, garantendo l’erogazione dei servizi sul territorio coordinando una capillare struttura commerciale esclusiva di SOREC messa a punto, passo dopo passo in due decenni d’attività, il collaudato modello operativo coniuga le competenze di prodotto con le conoscenze di territorio.

Cosa significa per SOREC l’attribuzione di questo prestigioso premio?
Questo premio significa che la strada intrapresa venticinque anni fa era quella giusta e che anni di semina hanno portato ottimi frutti. Mi sia consentito dedicare questo riconoscimento a tutti i nostri dirigenti, dipendenti e collaboratori che ogni giorno cercano di profondere il massimo impegno sempre con gioia e serenità. In questi anni hanno accettato sfide sempre più ambiziose e le hanno sempre vinte tutti insieme, senza preoccuparsi che lo step successivo sarebbe stato ancora più difficile e incerto.

sorec

autore:     Redazione

StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

stopsecret
stopsecret

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato



stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video


stopsecret eventi seminari workshot serate awards