Non abbiate paura di cambiare


a cura di Karen Giacomello
segreteria di redazione

L’introduzione del webinar dal titolo “La gestione del credito ai tempi del coronavirus” a cura del Direttore editoriale ed i saluti di Gianmarco Senna, Presidente IV Commissione permanente, Attività produttive, istruzione, formazione e occupazione della Regione Lombardia.

Il 14 maggio si è svolto il primo webinar organizzato da StopSecret Magazine in partnership con MeetEasy.

“È adesso il momento della più autentica innovazione.” Con queste parole, il Direttore editoriale Cosimo Cordaro saluta i 500 e più partecipanti, continuando: “Non abbiate paura di cambiare, di introdurre nuove forme di socializzazione, cambiare modelli e benchmark. Occorre tener conto oltre che degli aspetti pratici, anche degli aspetti psicologici che questa crisi senza precedenti storici ci prospetta.
Il domani sarà ancora più decisamente e intensamente web”.

Per trattare della situazione socio economica del presente ed avere un confronto tra gli operatori specializzati dei settori coinvolti, StopSecret ha perciò organizzato il webinar dal titolo “La gestione del credito ai tempi del coronavirus”.

Cosimo Cordaro sottolinea: “Lavoriamo sulla comunicazione dei nostri prodotti e dei nostri valori. I canali commerciali sono fondamentali e vanno sostenuti. Oggi abbiamo l’obiettivo di trasmettere informazioni e punti di vista tra i più prestigiosi esperti del mondo del credito”.

Gianmarco Senna, Presidente IV Commissione permanente, Attività produttive, istruzione, formazione e occupazione della Regione Lombardia è intervenuto nella sua duplice veste di imprenditore nel mondo della ristorazione e di politico. “Sicuramente è cambiato il paradigma del lavoro, con un’accelerazione incredibile del digitale. Le persone si muoveranno un po’ meno, anche in futuro, si manterranno alcuni di questi incontri online che certamente facilitano il lavoro.”

Il vero problema – continua Senna – è l’accesso al credito delle piccole e medie imprese. Se in questi tre mesi le banche non sono riuscite ad erogare nemmeno piccoli finanziamenti, sarà dura venirne fuori. “Fate presto” era un titolo di 10 anni fa del Sole 24 Ore, “Fate prestissimo” è quello che dico, per oggi. Dobbiamo dare un cambio di marcio nel rapporto tra le imprese ed il credito.”

Riprendendo anche il titolo dell’editoriale di questo mese, riassumiamo dicendo #andràtuttobene se sapremo evolverci.

Di seguito il video dei due interventi introduttivi del 14 maggio:


StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato





stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video


stopsecret eventi seminari workshot serate awards