Yard Cam e Reviva insieme per rafforzare l’offerta dei servizi di supporto alla gestione di portafogli NPL


a cura di Redazione
segreteria di redazione

YARD CAM, società del Gruppo YARD specializzata nella consulenza e supporto strategico in tutti gli ambiti relativi alla gestione e al recupero di NPL e UTP di tipo secured, e REVIVA, operatore attivo nel settore della vivacizzazione delle aste immobiliari giudiziarie, hanno siglato un accordo commerciale con lo scopo di offrire servizi unificati di auction facilitation che beneficino della sinergia tra i diversi approcci delle due società.

L’accordo di YARD CAM con REVIVA, in linea con la vocazione del Gruppo YARD a uno sviluppo del business immobiliare attraverso l’applicazione di tecnologie e processi innovativi, è finalizzato ad affiancare la promozione delle vendite attraverso un efficiente sistema di assistenza consulenziale che supporti sia da remoto, che attraverso broker territoriali, sia acquirenti non esperti del settore che investitori di piccolo e medio cabotaggio. Lo scopo è quello di potenziare l’azione di recupero tramite un uso combinato di strumenti e assicurare l’adozione della strategia di promozione più idonea per tutti i tipi di immobili di un portafoglio fortemente diversificato.

Fin dalla sua nascita, la filosofia operativa di YARD CAM ha il suo centro nell’inquadramento delle specificità della garanzia immobiliare e nella diversificazione degli approcci al recupero del credito”, ha dichiarato “Stefano Scopigli, CEO di YARD CAM. “Crediamo nella cooperazione con una società giovane come Reviva perché condividiamo le sue intuizioni sulla necessità di adeguare le modalità di contatto rispetto al segmento di mercato e di sfruttare la potenza del web per attrarre un più ampio numero di acquirenti.  Inoltre, in qualità di Presidente dell’Associazione T.S.E.I. – Tavolo di Studio sulle Esecuzioni Italiane, non posso non aggiungere che il modello Reviva costituisce un interessante caso di contributo all’eliminazione di quei pregiudizi e deficit culturali che ostacolano l’avvicinamento di molti al mercato delle aste giudiziarie immobiliari”.


 “Stavamo lavorando a questa idea di collaborazione già da tempo e siamo molto contenti di averla costruita con un partner prestigioso come YARD CAM. Per noi significa far parte, in qualche modo, di una piattaforma capace di offrire una serie veramente completa di servizi real estate per i NPL. Il nostro entusiasmo e il riconoscimento che abbiamo ottenuto in termini di innovazione tecnologica e di processo, trovano un posto nel quadro dell’ampia e lunga esperienza del Gruppo YARD, e siamo confidenti che la cooperazione con una start-up come Reviva possa portare a integrazioni operative molto interessanti e a risultati inaspettati” ha dichiarato Giulio Licenza co-fondatore di Reviva.

StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato





stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video


stopsecret eventi seminari workshot serate awards