StopSecret



La società Agecredit viene acquisita da KRUK
KRUK, società quotata in borsa dal 2011, è specializzata nella gestione del credito di clienti istituzionali e non solo. Il Gruppo infatti si occupa anche di debiti garantiti e non garantiti e di debiti societari. Con questa operazione che vede la società KRUK compiere un altro passo importante nella sua strategia di sviluppo nel mercato italiano, Agecredit cede il 51% del suo capitale, ma l’accordo prevede l’acquisizione della rimanente parte del capitale entro pochi mesi. Dopo l’acquisizione del servicer spezzino Creditbase completata a fine 2016 e le importanti operazioni di acquisto di vari portafogli NPL effettuate in meno di due anni, KRUK si conferma un'azienda leader del mercato in Italia. Piotr Krupa, Presidente di KRUK, ha commentato così la chiusura di questo accordo: “Agecredit è presente sul mercato italiano da molto più tempo di KRUK ed è gestita dallo stesso imprenditore da oltre 20 anni, in un modo che capiamo e apprezziamo. La società è una solida e performante struttura operativa e ha un’importante rete di partner commerciali. Il potenziale dell’intero mercato di recupero crediti per conto terzi in questo paese è enorme: lo stimiamo intorno a 700-800 milioni di euro all’anno. Abbiamo intenzione di diventare un player importante nel Read more.

StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

stopsecret
stopsecret

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato



I Premi Speciali dei Credit Management & Collection Awards
Per essere insostituibili bisogna essere diversi: la giuria dei Credit Management & Collection Awards ha proclamato quattro vincitori speciali. Manager dell’anno Vincitore: Antonella Pagano Motivazione: Per aver ideato e realizzato alcune delle operazioni di mercato più importanti dell’ultimo decennio nel mondo della gestione del credito, creando nel nostro Paese una realtà che sarà sicuramente leader nei prossimi anni. Per aver saputo unire visione, dinamismo e abilità nelle trattative, dimostrando infine come la figura del Manager si basi essenzialmente sulle competenze tecniche e sulle capacità relazionali. Read more.

Credit Management & Collection Awards: i vincitori del settore Eccellenza
Musica, divertimento, campioni sportivi, spettacolo, risate. Non è mancato nulla in questa terza edizione dei Credit Management & Collection Awards. E oggi, per chi non c'era, sveliamo i vincitori. Award Credit Management Credit Manager settore Forniture PA Finalisti: Meris Andreose – Gemmo S.p.A.; Roberto Cerea – Leica Microsystems S.r.l.; Arnaldo Ferrari – Roche Diagnostics S.p.A.; Antonio Rizza – TIM S.p.A. Read more.
Credit Management & Collection Awards: i vincitori dei settori Deontologia ed Esperienza
Musica, divertimento, campioni sportivi, spettacolo, risate. Non è mancato nulla in questa terza edizione dei Credit Management & Collection Awards. E oggi, per chi non c'era, sveliamo i vincitori. Read more.

stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video di Informazioni commerciali

Notizie in prima pagina di Informazioni commerciali

Fiera del Credito, condividere per crescere insieme.
Non è una sorpresa: tutti viviamo oggi l’era della condivisione. In ogni momento della giornata, da soli, in compagnia o in pubblico, condividiamo attimi, pensieri, stati d’animo. Whatsapp, Facebook, Instagram, Snapchat e chi più ne ha, più ne metta. Una rivoluzione dei costumi e dei comportamenti che getta sulle nostre vite qualche ombra e molte luci. Condividere è fondamentale, anche Read more.
DPO obbligatorio per chi opera in ambito finanziario, recupero crediti, vigilanza e informazioni commerciali
Il DPO (Data Protection Officer) o RDP (Responsabile della protezione dei dati), è un soggetto che ha il compito di svolgere attività di supporto, controllo, consulenza, formazione e informazione in merito all'applicazione del Regolamento UE 2016/679 per le questioni relative al trattamento dei dati personali. Inoltre, ha il dovere di cooperare con il Garante della privacy, fungendo da punto di Read more.
Protesti dimezzati in 3 anni
Protesti dimezzati rispetto al 2014. E’ la fotografia che emerge dai dati raccolti dalle Camere di Commercio ed elaborati da InfoCamere per conto di Unioncamere. Rispetto ai primi nove mesi del 2015, nel 2017 i mancati pagamenti si sono infatti ridotti del 47% in termini di numero e del 63% in termini di valore, unendo nella discesa sia l’andamento delle Read more.
Un ospite speciale ai Credit Management & Collection Awards 2018
Era il lontano 1976 quando un bambino magrolino e piccolo di statura, provava per la prima volta uno sport che non sapeva lo avrebbe appassionato per tutta la sua vita. Ignaro del suo futuro da campione, ma già determinato nel diventarlo, a soli 8 anni vince il primo posto del Campionato Regionale Toscano. Nel 1984 entra nel giro della nazionale Read more.

stopsecret eventi seminari workshot serate awards

Archivio notizie di Informazioni commerciali