Cerved Group: Roberto Mancini nuovo direttore generale commerciale


a cura di Redazione
segreteria di redazione

Cerved Group: Roberto Mancini nuovo direttore generale commerciale
Edoardo Romeo rimette il mandato di amministratore della Società e delle società controllate


Il Consiglio di Amministrazione di Cerved Information Solutions S.p.A., società del gruppo Cerved leader in Italia nell’analisi del rischio del credito, rende noto che dal prossimo 1° settembre 2015 Roberto Mancini sarà il nuovo Direttore Generale Commerciale dell’area corporate, subentrando a Edoardo Romeo.

Dopo aver maturato una significativa esperienza nell'ambito della consulenza direzionale, il Dott. Roberto Mancini ha ricoperto ruoli direttivi in aziende multinazionali, quali Wind Telecomunicazioni e BT Group, sviluppando e gestendo reti commerciali rivolte alla clientela consumer e business, acquisendo esperienza manageriale relativamente a tutti i canali di vendita ed altresì occupandosi di marketing e servizi al cliente. Il Dott. Mancini porterà, quindi, una consolidata esperienza nell'ambito gestionale e commerciale a garanzia del proseguimento di un percorso di successo per Cerved.


L’avvicendamento al vertice della Direzione Generale Commerciale dell’area corporate di Cerved Group S.p.A. fa seguito a un accordo raggiunto tra la società controllata Cerved Group S.p.A. e il Dott. Edoardo Romeo per la risoluzione dei rapporti di lavoro e di amministrazione esistenti con Cerved Group S.p.A. e le varie società del Gruppo. Tale accordo prevede che a far data dal 31 agosto 2015 il Dott. Edoardo Romeo rimetta il mandato di amministratore della Società e delle società controllate Cerved Credit Management S.p.A., Cerved Credit Management Group S.r.l. e, successivamente, anche la carica di amministratore nella controllata Finservice S.p.A..

Al Dott. Romeo sarà riconosciuta un’indennità pari ad Euro 120.000. Inoltre, a fronte dell'assunzione di un patto di non concorrenza e non storno di dipendenti, collaboratori e clienti della durata di 3 anni, è altresì previsto un corrispettivo di Euro 1.166.000 in parte già corrisposto in vigenza del rapporto (in forza di un precedente obbligo di non concorrenza) e in parte da corrispondersi in 3 tranches, con le seguenti scadenze: la prima tranche pari ad Euro 500.000 entro il 15 ottobre p.v.; la seconda tranche pari ad Euro 300.000 entro il 28 febbraio 2017 e la terza tranche pari ad Euro 200.000 entro il 30 settembre 2018.

Il Consiglio di Amministrazione ed il Collegio Sindacale di Cerved Information Solutions S.p.A. esprimono i più sentiti ringraziamenti al Dott. Romeo per l'attività profusa con grande esperienza e professionalità in questi anni nello svolgimento del suo incarico, prima come Amministratore Delegato di Lince S.p.A. e Finservice S.p.A. e poi dal 2009 con i diversi ruoli rivestiti all’interno di Cerved Group, contribuendo a farla diventare leader indiscusso della Credit Information nel settore aziendale. Tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale danno inoltre il benvenuto al Dott. Roberto Mancini.

A cura della redazione


StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato





stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video


stopsecret eventi seminari workshot serate awards