La società Agecredit viene acquisita da KRUK


a cura di Redazione
segreteria di redazione

La società Agecredit viene acquisita da KRUK

Agecredit S.r.l., società operante nel mercato italiano del recupero crediti per conto terzi e con sede a Cesena, viene acquistata da KRUK per il 51% del suo capitale.


KRUK, società quotata in borsa dal 2011, è specializzata nella gestione del credito di clienti istituzionali e non solo. Il Gruppo infatti si occupa anche di debiti garantiti e non garantiti e di debiti societari.
Con questa operazione che vede la società KRUK compiere un altro passo importante nella sua strategia di sviluppo nel mercato italiano, Agecredit cede il 51% del suo capitale, ma l’accordo prevede l’acquisizione della rimanente parte del capitale entro pochi mesi.
Dopo l’acquisizione del servicer spezzino Creditbase completata a fine 2016 e le importanti operazioni di acquisto di vari portafogli NPL effettuate in meno di due anni, KRUK si conferma un’azienda leader del mercato in Italia.

Piotr Krupa, Presidente di KRUK, ha commentato così la chiusura di questo accordo:
Agecredit è presente sul mercato italiano da molto più tempo di KRUK ed è gestita dallo stesso imprenditore da oltre 20 anni, in un modo che capiamo e apprezziamo. La società è una solida e performante struttura operativa e ha un’importante rete di partner commerciali. Il potenziale dell’intero mercato di recupero crediti per conto terzi in questo paese è enorme: lo stimiamo intorno a 700-800 milioni di euro all’anno. Abbiamo intenzione di diventare un player importante nel mercato italiano”


A  cura della Redazione
© Riproduzione riservata


StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato





stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video


stopsecret eventi seminari workshot serate awards