StopSecret



La giuria degli Investigation & Forensic Awards, seconda edizione
La manifestazione che coinvolge tutto il settore delle scienze forensi è arrivata alla sua seconda edizione e per quest’anno le novità non sono poche, dai numerosi patrocini istituzionali ad una giuria di altissima qualità. Abbiamo già ribadito l’onore ed il piacere per aver ottenuto il patrocinio, la stima e la fiducia di alcune tra le principali associazioni del settore forense: ACISF - Accademia Italiana di Scienze Forensi, AESCRIM – Accademia Europea di Scienze Criminologiche, AGI – Associazione Grafologica Italiana, AICPF – Associazione Italiana Consulenti Psico Forensi, AIPROS – Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza, FEDERPOL -Federazione Italiana Istituti Investigazioni Informazioni Sicurezza, SIC - Società Italiana di Criminologia, SIPCF - Società Italiana di Psicologia Clinica Forense, SIPF – Società Italiana di Psichiatria Forense. Ma non è tutto, anzi, è solamente l’inizio. Non si può fare a meno di vantarsi della giuria di altissima qualità che quest’anno decreterà i vincitori per ogni categoria. Ed in particolare, in ordine alfabetico, parliamo di: -Matteo Borrini, Professore Associato di Antropologia Forense alla Liverpool John Moores University in Gran Bretagna. Svolge attività di consulente per differenti Procure della Repubblica per la ricerca, il recupero, e l’identificazione di resti umani e soggetti scomparsi. Il suo studio sulla Sacra Read more.

StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato




Investigatore: ma dove vai, se il tesserino non ce l’hai?
Si torna al lavoro, dopo le vacanze, anche quest’anno senza la tessera ufficiale che gli operatori delle investigazioni richiedono da anni. Le Istituzioni sono d’accordo, sulla carta, da un pezzo. Ma è ora di mettersi al lavoro e realizzarla. L’estate sta finendo e un anno se ne va… senza che gli investigatori privati possano contare su un tesserino uniforme e ufficiale, emesso e convalidato da adeguati organi dello Stato. Sono i primi 365 giorni trascorsi senza ottenere nulla su questo fronte? Assolutamente no. Senza sforzare troppo la memoria, basta tornare al non lontanissimo 2012, quando Federpol, a nome degli investigatori, inviava un’accorata preghiera sull’argomento all’allora titolare del dicastero degli Interni, Annamaria Cancellieri. Diteci la verità, speravate in un rientro dalle vacanze mite, rilassato e pacifico, mentre invece ci ritrovate, alla ripresa dell’attività, barricadieri come non mai. Pensate, però, che si tratta anche in questa occasione dei nostri diritti, di professionisti, lavoratori e anche di cittadini. E della possibilità di svolgere i nostri compiti in modo dignitoso, riconosciuto, gratificante. Quale occasione migliore dell’annuale “back to work” per affrontare un argomento importante e scottante? E, per non perdere la bussola, riproponiamo, corretti e aggiornati, proprio i punti affrontati da quell’ormai antica missiva Read more.

Come salvaguardare la scena del crimine? La parola agli esperti
Il saggio di Luciano Garofano e Cristina Brondoni rappresenta una novità assoluta nel panorama manualistico italiano ed è fortemente indirizzato a chi presta opera di primo soccorso nel caso di un delitto Come salvaguardare la scena del crimine? Ce lo spiegano Luciano Garofano e Cristina Brondoni nel loro nuovo libro intitolato “Il soccorritore sulla scena del crimine”, primo manuale in Read more.
Segreto commerciale: perché rivolgersi a un investigatore privato
Per proteggere il know-how aziendale da attacchi informatici, concorrenti sleali e dipendenti infedeli, rivolgersi a una società di investigazioni private, può rappresentare la soluzione migliore per prevenire danni economici ingenti Il know-how aziendale, o segreto commerciale, rappresenta il valore aggiunto per un'impresa, che le consente di fatto di differenziarsi, e magari imporsi, sui propri concorrenti. Considerata l’accesa competitività e gli Read more.

stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video di Investigazioni

Notizie in prima pagina di Investigazioni

Frodi assicurative, investigatore privato inchioda un avvocato di Firenze
Le frodi a danno delle compagnie assicurative sono molto frequenti in Italia. A pagarne le conseguenze purtroppo sono i cittadini onesti, che si ritrovano a versare una rata più alta del normale poiché le assicurazioni scaricano sugli utenti il costo delle truffe. Sempre più spesso, nei casi in cui vi sia il sospetto di essere danneggiate, le compagnie assicurative ricorrono Read more.
Digital forensics: come contrastare i dipendenti “infedeli”
L’infedeltà in azienda è un fenomeno piuttosto diffuso in Italia: l’informatica forense si propone di aiutare le imprese affinché non vengano danneggiate dagli stessi lavoratori Ad oggi, uno dei principali problemi che preoccupano le aziende italiane riguarda la fuga di dati e informazioni riservate verso l’esterno per mezzo degli stessi lavoratori. L’infedeltà dei dipendenti infatti è un fenomeno piuttosto diffuso Read more.
Anche AGI – Associazione Grafologica Italiana – agli Investigation & Forensic Awards
Nella seconda edizione degli Investigation & Forensic Awards, sono numerose le Associazioni di Categoria che hanno deciso di patrocinare l’iniziativa e tra queste c’è anche AGI, Associazione Grafologica Italiana. Si aggiunge un altro fiore all’occhiello per l’evento organizzato da StopSecret Magazine TV Eventi il prossimo 28 novembre a Milano: AGI, Associazione Grafologica Italiana, ha dato il suo patrocinio all’iniziativa e Read more.
Le Associazioni di Categoria agli Investigation & Forensic Awards
Nella seconda edizione degli Investigation & Forensic Awards, le Associazioni di Categoria assumono un ruolo di grande importanza e patrocinano l’iniziativa L’appuntamento è per il 28 novembre 2018 presso l’Hotel Novotel a Milano. A partire dalle ore 18 si terrà la cena di gala con il contest che premia i professionisti del mondo delle investigazioni, giornalisti, avvocati ed esperti in Read more.

stopsecret eventi seminari workshot serate awards

Archivio notizie di Investigazioni