Investigation & Forensic Awards 2018, festa di eccellenze e di ricerca, pensando a domani
I premi di StopSecret per gli investigatori e gli esperti forensi hanno fotografato un intero settore d’eccellenza e l’affermazione delle discipline specialistiche avanzate. Con la fine dell’anno, s’intravede il ritratto dell’investigatore futuro. Ultima chiacchierata dell’anno e aria di festa. Cene di gala e ricchi premi durante, dopo e soprattutto prima, nel nostro caso. Eh sì, perché senza nulla togliere alle libagioni e ai prosit di buona fine e buon inizio, a cui noi della redazione non ci sottrarremo di sicuro, StopSecret la sua serata di gloria e celebrazione l’ha già avuta, piuttosto di recente. Ed è stata festa vera. Ci riferiamo naturalmente, alla seconda edizione degli Investigation and Forensic Awards – o meglio al suo appuntamento conclusivo, con l’assegnazione dei riconoscimenti, svoltasi il 28 novembre in quel di Milano, al Novotel Linate. Festa di contenuti e di riflessioni, appuntamento che, oltre a gratificare il meglio del settore nell’anno, ancor più nel 2018 che nel 2017, ha segnato il progredire e lo stato dell’arte nell’affascinante e complesso mondo delle indagini, investigazioni, sicurezza & co. E, proprio da questa constatazione, partono le due brevi riflessioni che teniamo a condurre in questa sede, senza annoiarvi con l’elenco dei premi, l’appello dei presenti, illustri Read more.

StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato




Sorpreso a lavorare in malattia: la Cassazione conferma il licenziamento
La Corte Suprema ha rigettato il ricorso di un lavoratore, sorpreso da un investigatore privato a lavorare in malattia, e confermando il licenziamento per giusta causa da parte della sua ex azienda Un altro dipendente sorpreso a lavorare per terzi mentre usufruiva dei giorni di malattia, mentre cresce il numero delle aziende che si rivolgono a un investigatore privato per scoprire eventuali infedeltà in ambito lavorativo. È il caso di Leonardo Lucetti, ex lavoratore della Cat s.p.a., società che gestisce il trasporto pubblico nella provincia di Massa-Carrara, licenziato nel novembre del 2004 per essere stato sorpreso a lavorare per un’altra azienda mentre era assente per malattia. L’uomo, che già aveva presentato ricorso perché demansionato dall’azienda a partire dal 2001, aveva impugnato la causa presso il Tribunale di Massa e la Corte d’Appello di Genova, contestando il licenziamento da parte del suo ex datore di lavoro. In entrambe le occasioni però i suoi tentativi furono respinti dai giudici. Ad ulteriore conferma di quanto sostenuto nelle sentenze di 1° e 2° grado è arrivato il 10 ottobre scorso il parere della Corte di Cassazione che ha dato ragione alla società di trasporti apuana. In sua difesa, l’ex lavoratore della Cat aveva spiegato Read more.

Investigation and Forensic Awards 2018: i migliori detective italiani, tra fiuto, scienza e tecnologie di confine.
Assegnati il 28 novembre i premi nazionali per gli investigatori e gli esperti forensi. Alla ribalta soprattutto le nuove discipline tecnologiche e scientifiche al servizio delle indagini e della giustizia. Sul palco e tra i giurati anche il generale Garofano, ex capo del RIS di Parma. Si è tenuta, la sera del 28 novembre, presso ll Novotel di Linate (MI), Read more.
Investigation & Forensic Awards 2018 – I vincitori dell’Eccellenza
La grande serata degli Awards si è svolta ieri 28 novembre presso il moderno ed elegante Novotel Linate a Milano e ha visto la partecipazione di 200 persone tra i migliori esperti forensi, professionisti del settore, avvocati e agenzie investigative. La scelta dei vincitori è stata difficile, ma necessaria. Ed ecco chi, nel corso del 2017, ha rappresentato l'Eccellenza nel Read more.

stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video di Investigazioni

Notizie in prima pagina di Investigazioni

Investigation & Forensic Awards 2018 – I vincitori dell’Esperienza e della Deontologia
La grande serata degli Awards si è svolta ieri 28 novembre presso il moderno ed elegante Novotel Linate a Milano e ha visto la partecipazione di 200 persone tra i migliori esperti forensi, professionisti del settore, avvocati e agenzie investigative. La scelta dei vincitori è stata difficile, ma necessaria. Ed ecco chi, nel corso del 2017, si è contraddistinto per Read more.
Investigation & Forensic Awards 2018 – I Premi Speciali
La grande serata degli Awards si è svolta ieri 28 novembre presso il moderno ed elegante Novotel Linate a Milano e ha visto la partecipazione di 200 persone tra i migliori esperti forensi, professionisti del settore, avvocati e agenzie investigative. La scelta dei vincitori è stata difficile, ma necessaria. Ed ecco chi, dopo un'accurata valutazione della giuria, è stato premiato Read more.
Investigazioni private: intervista a Laura Giuliani, neo presidente della WAD
Dal 1° ottobre scorso è a capo dell’associazione mondiale degli investigatori privati: la detective Laura Giuliani ci racconta i segreti e le evoluzioni della sua professione Il 1° ottobre 2018 a Las Vegas è stata eletta presidente della WAD (World Association of Detective), la più antica organizzazione per gli investigatori privati a livello globale. Dopo la presidenza a Federpol, Laura Read more.
Background Italia: una realtà internazionale
Background Italia si configura oggi come una delle realtà maggiormente attive in Italia nel campo delle investigazioni internazionali. L’azienda Background Italia partecipa attivamente, con interventi e panel talks, ai maggiori convegni internazionali in materia di investigazioni, garantendo così un continuo aggiornamento in termini normativi e di best practice e la conoscenza diretta di professionisti del settore in tutto il mondo. Read more.

stopsecret eventi seminari workshot serate awards

Archivio notizie di Investigazioni