Le prime dieci società di investigazione privata per fatturato
SKP Investigazioni & Servizi di Sicurezza S.r.l. la prima società di investigazioni private per fatturato Per conoscere le prime dieci aziende, in ordine di fatturato, di investigazione privata abbiamo analizzato i bilanci delle società di capitale che come codice ATECO principale hanno dichiarato 80.30.00 – Servizi di investigazione privata. Dall’analisi è emerso che la prima azienda del settore ha dichiarato nel 2017 un fatturato di circa 10 mln di €, seguita da A – Zeta S.r.l. con quasi 8 mln di € e P&P Investigazioni S.r.l. con 5,5 mln. Read more.

StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato




Investigazioni private: quando pedinare è lecito
Il pedinamento è una delle tecniche di investigazione più utilizzate dagli 007 privati, tuttavia, per non commettere reato, non è possibile sconfinare oltre certi limiti Chiunque, secondo la legge, può assumere un investigatore privato per far pedinare una persona, indipendentemente dallo scopo per cui il primo viene assoldato, che si tratti di scoprire il tradimento del proprio partner o il comportamento illecito del proprio dipendente. In Italia, il pedinamento non è reato ed è una delle tecniche di investigazione più utilizzate dai detective privati. Paradossalmente chiunque può pedinare un’altra persona, purché ciò avvenga saltuariamente, in luogo pubblico e verso lo stesso individuo secondo un interesse di natura privata. Tuttavia, per evitare di cadere in fallo e pagarne le conseguenze con la giustizia è bene affidarsi ad un professionista, in grado di muoversi agevolmente all’interno del nostro ordinamento giuridico. Di fatto, nel momento in cui un soggetto affida ad un investigatore privato il compito di spiare qualcun altro, non è responsabile di ciò che accade nel corso delle indagini, a patto che non gli abbia espressamente richiesto la specifica attività illecita, nel qual caso ne risponde a titolo di concorso. Read more.

“La curiosità scientifica, lo spirito di giustizia, il rigore metodologico e l’etica professionale”: il Professore Matteo Borrini agli Investigation &
Abbiamo intervistato i giurati della seconda edizione degli Investigation & Forensic Awards per sentire cosa hanno da dire ora che la serata finale è alle porte. L'appuntamento è per il 28 novembre 2018 presso il Novotel Linate a Milano, dove saranno presenti i maggiori esperti in tema di criminologia, balistica, antropologia, psicologia, psichiatria, medicina legale, grafologia, informatica, giornalismo investigativo e Read more.
I finalisti del premio “Deontologia” per gli Investigation & Forensic Awards
Il 28 novembre 2018 a Milano, presso il Novotel Linate, si terrà la seconda edizione dell'evento Investigation & Forensic Awards, l'unico contest in Italia che premia i professionisti del mondo forense e delle investigazioni. E’ tutto pronto per il gran finale del contest annuale rivolto al mondo forense e delle investigazioni. I giurati hanno scelto i quattro finalisti di ogni Read more.

stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video di Investigazioni

Notizie in prima pagina di Investigazioni

I finalisti del premio “Esperienza” per gli Investigation & Forensic Awards
L'appuntamento è per il 28 novembre al Novotel Linate di Milano. Un'occasione unica per incontrare tutti i professionisti del settore forense e delle investigazioni. E’ tutto pronto per il gran finale del contest annuale rivolto al mondo forense e delle investigazioni. I giurati hanno scelto i quattro finalisti di ogni categoria e settore. Numerosi professionisti si sono candidati ai premi Read more.
I finalisti del premio “Eccellenza” per gli Investigation & Forensic Awards
E' tutto pronto per il gran finale del contest annuale rivolto al mondo forense e delle investigazioni. I giurati hanno scelto i quattro finalisti di ogni categoria e settore. Numeri professionisti si sono candidati ai premi delle diverse categorie degli Investigation & Forensic Awards, nella speranza di arrivare in nomination tra i migliori. La giuria, riunita a Roma il 18 Read more.
Luciano Ponzi eletto Presidente Federpol
I soci Federpol ieri hanno eletto il Presidente Nazionale in carica per i prossimi tre anni. Si è svolta ieri 26 ottobre a Roma presso l'Hotel Quirinale l'Assemblea elettiva Federpol, Federazione Italiana degli Istituti Privati per le investigazioni le Informazioni e la Sicurezza. I candidati alla Presidenza erano Paolo Gatti, Ernesto Petrolà e Luciano Ponzi. Vince in netta maggioranza Luciano Read more.
Professione investigatore privato
Per diventare un investigatore privato è necessario ottenere l’autorizzazione dal Prefetto di competenza. I requisiti per richiedere l’autorizzazione sono previsti dal D.M. 269/201 e consistono nell’avere una laurea in giurisprudenza/sociologia/criminologia/scienze delle investigazioni, aver collaborato presso un’agenzia investigativa per almeno 5 anni in qualità di lavoratore dipendente, essere in possesso di un curriculum vitae che dimostri le proprie competenze tecniche, avere Read more.

stopsecret eventi seminari workshot serate awards

Archivio notizie di Investigazioni