Stopsecret



DebtScreening: un’approfondita analisi sui soggetti debitori
E' giunto alla quinta edizione il DebtScreening, analisi quantitativa sui soggetti debitori, relativa ai dati del 2017, grazie all'attività di Abbrevia, tra le principali società specializzate in Indagini per il recupero del credito operante in tutta Italia. Come ogni anno lo studio prende come campione rintracci e ricerche anagrafiche e patrimoniali su tutto il territorio nazionale, grazie alla collaborazione con importanti Istituti di credito, Utilities, Professionisti ed Aziende. La novità del 2018 è la suddivisione dello studio in due sezioni. La prima segue le precedenti edizioni ed analizza il profilo del debitore "persona fisica" prendendo in considerazione i dati demografici, quelli relativi alla reperibilità, il tasso di occupazione e l'eventuale posizione lavorativa dei soggetti, la loro situazione economico-patrimoniale e gli eventi negativi riscontrati. La seconda sezione è invece dedicata alle "persone giuridiche" sulle quali l'analisi viene approfondita a seconda della ragione sociale per inquadrare il livello di rischiosità delle imprese debitrici e le loro caratteristiche. L'analisi sui privati fotografa demograficamente il Debitore "tipo" come Uomo (67%) ed over 40 (79%). Altro dato interessante è quello relativo alla reperibilità con l'89% dei soggetti che risultano essere reperibili ad un primo contatto. Lo studio entra poi nell'analisi patrimoniale partendo dall'occupazione dei soggetti Read more.

StopSecretEventi >>
Il prossimo appuntamento

stopsecret A ROMA IL 22 FEBBRAIO

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato



Credit Management & Collection Awards 2018: le Eccellenze che competono per la vittoria finale
Quest’anno le candidature sono state moltissime e i giudici che si sono riuniti a Roma una decina di giorni fa hanno avuto un bel da fare nel vagliarle tutte. Tuttavia bisognava necessariamente scegliere e i quattro finalisti per ogni categoria riportati qui sotto sono il risultato di queste scelte, dell’esame attento e meticoloso della nostra giuria. Essere un’eccellenza nei Credit Management & Collection Awards non significa solamente concorrere per un ambito premio, ma significa prendere parte ad una corsa che per se stessa ha valore. Ciascun finalista vede riconosciute le proprie capacità, la volontà e l'attitudine a emergere, a guardare avanti, a scommettere sul futuro mettendosi in gioco, per cogliere un piccolo ma significativo frutto del proprio impegno. Essere arrivati fino a qui è già una vittoria, ma la competizione continua e per scoprire chi sarà il vincitore, non possiamo fare a meno di citare un grande uomo: “Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso” (Nelson Mandela) Read more.

Credit Management & Collection Awards 2018, settore Esperienza: i quattro finalisti che competono per la vittoria
L’esperienza è la somma delle nostre azioni, buone e meno buone. Chi è arrivato fino a qui, sul podio dei quattro nominati per il premio finale, di esperienza ne ha fatta moltissima, ma soprattutto ha dimostrato di aver imparato da ogni errore, di essere stato in grado di superare gli ostacoli più difficili, di aver continuato la sua strada con Read more.
In aumento i reati sul lavoro, le aziende si rivolgono agli 007
Il numero dei reati sul lavoro commessi da parte dei dipendenti, dei dirigenti e degli amministratori sono saliti del 5,4% da fine 2016 a fine 2017. Per questo motivo, molte aziende italiane si sono rivolte con maggior frequenza agli investigatori privati per risolvere i casi. Il numero dei reati sul lavoro commessi da parte dei dipendenti, dei dirigenti e degli Read more.

stopsecret tv media interviste filmati youtube Gli ultimi video di Investigazioni

Notizie in prima pagina di Investigazioni

22 febbraio 2018 – Roma- Seminario formativo “Il Regolamento Europeo Privacy nella gestione del Credito”
I tempi stringono per le imprese che entro il 25 maggio dovranno adottare una serie di provvedimenti impartiti dal nuovo “Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali“ (GDPR). Entrato in vigore già il 24 maggio del 2016, verrà applicato in tutti gli Stati membri a partire dal 25 maggio 2018. Le imprese di gestione del credito, informazioni commerciali Read more.
Riforma delle intercettazioni: cosa prevede la nuova legge
Il Consiglio dei ministri ha approvato in via definitiva il testo legislativo in materia di intercettazioni proposto dal Ministro della Giustizia Andrea Orlando. Il 29 dicembre scorso il Governo ha dato il via libera definitivo alla riforma delle intercettazioni proposta dal Ministro della Giustizia Andrea Orlando e già approvata dal cdm a novembre. La nuova legge entrerà in vigore sei Read more.
Abbrevia acquisisce Veritas
Da gennaio 2018 la storica azienda di investigazioni e informazioni sul credito, costituita nel 1925, verrà incorporata nella struttura di Abbrevia. Il 21 Dicembre 2017 si è perfezionata l’acquisizione, da parte di Abbrevia S.r.l., della società Veritas S.r.l., storica azienda toscana operante a livello nazionale, specializzata nell’erogazione di servizi investigativi a tutela del credito e in ambito assicurativo. Veritas S.r.l., Read more.
Premio Internazionale Ponzi agli Investigation & Forensic Awards
Il Main Sponsor dell’evento ha istituito un prestigioso riconoscimento: il "Premio Internazionale Ponzi" che celebra l’onestà e la legalità. Read more.

stopsecret eventi seminari workshot serate awards

Archivio notizie di Investigazioni