IL MAGAZINE DEDICATO ALLE
INVESTIGAZIONI & SCIENZE FORENSI

di:  

1957 – 2017: 60 anni di Federpol

I festeggiamenti il 26 ed il 27 maggio a Roma

Federpol, la Federazione Italiana degli Istituti Privati per le Investigazioni le Informazioni e la Sicurezza, istituita nel 1957 da un ristretto nucleo di Investigatori Privati ed oggi primaria associazione di categoria e indiscusso punto di riferimento per tutti gli Investigatori Privati d’Italia, festeggia quest’anno i suoi primi 60 anni.

In questa lunga attività l’associazione ha saputo adeguarsi alle continue evoluzioni della professione in funzione delle nuove necessità della società civile ed è riuscita a mantenere solidi ed invariati quei principi di giustizia, legalità e mutuo soccorso che hanno ispirato i soci fondatori costituendo un solido punto di riferimento per tutta la categoria.

Negli anni, grazie all’impegno e allo spirito di abnegazione degli associati che, a vario titolo, si sono impegnati nell’interesse comune, Federpol è riuscita a fare passi da gigante registrando una crescita incessante sia in termini di numero di iscritti che, soprattutto, della loro crescita professionale, fungendo da vero e proprio “motore trainante” per tutti gli investigatori italiani. I frutti di questo lungo percorso sono sotto gli occhi di tutti e oggi, in Italia, quella dell’investigatore privato è una professione regolamentata da una delle normative più valide e complete dell’Unione Europea grazie al continuo dialogo con le Istituzioni Nazionali.

Per festeggiare il 60° anniversario dalla fondazione l’associazione ha organizzato, per il 26 e 27 maggio 2017, una serie di eventi dal titolo “60 anni di vita associativa dell’investigatore privato” a Roma presso il prestigioso Hotel Aurelia Antica.

Il primo appuntamento è alle ore 10:00 del 26 maggio, orario in cui avrà inizio il 60° Congresso Nazionale che, oltre alla presenza di illustri esponenti delle Istituzioni e del Ministero dell’Interno, prevede un ricco programma di ben tre tavole rotonde durante le quali gli esperti approfondiranno temi che spaziano dal nuovo regolamento europeo sulla privacy ai sottili confini tra antitaccheggio, indagini in ambito commerciale e servizi di portierato, al ruolo dell’investigatore privato nelle indagini difensive.

In serata, alle ore 20:00, sempre presso la stessa struttura alberghiera, è stata organizzata la cena di gala che sarà allietata da musica e spettacoli.

I due giorni si concluderanno con l’Assemblea Generale dei Soci, prevista nella mattinata del 27 maggio.

Buon compleanno FEDERPOL!!

A cura della redazione

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha