StopSecret



Background Italia, società di investigazioni aziendali e non solo.


Background Italia, società di investigazioni aziendali e non solo.

L’azienda Background Italia si presenta con un focus sul suo servizio di indagini pre-assuntive, il PES (Pre-Employment Screening)

1496245006349 banner fiera del credito 2018.jpg
articolo pubbliredazionale

Background Italia nasce nel 1972 a Milano, allora con il nome Euro Investigation. Fin dal principio fa indagini aziendali, è da sempre al fianco di Studi Legali, Multinazionali e importanti realtà di intelligence globali.
Si distingue per il suo team di esperti che, conoscendo i gap linguistici e giuridici tra i vari Paesi, è in grado di spiegarli al Cliente, fornendo report precisi e dettagliati in italiano, inglese e spagnolo.
I  servizi offerti permettono di andare a fondo nella valutazione di persone fisiche e giuridiche, ponendo l’azienda come partner nella Corporate Intelligence.
Nel 2015 un nuovo progetto: Euro Investigation diventa Background Italia e il nuovo brand accompagna l’evoluzione in una struttura investigativa più articolata. Background Italia partecipa infatti attivamente nel board di alcune delle piú importanti associazioni internazionali di investigatori.

Il servizio maggiormente apprezzato per il suo valore e la sua qualità è il PES (Pre-Employment Screening): quando si assume qualcuno di fatto non si sa nulla della sua vita, ma non è detto che il modo di vivere dell’impiegato, le sue esperienze ed il suo passato siano fattori che possono essere ignorati.
I rischi legati all’inserimento di un nuovo dipendente all’interno dell’azienda sono talvolta ingenti, sia in termini economici che in termini di brand image e di reputazione.
Background Italia dispone degli strumenti adatti per investigare la completezza e la correttezza delle informazioni contenute in un CV e per raccogliere feedback sulle esperienze lavorative precedenti di un potenziale candidato, al fine di individuare problematicità o elementi di rischio.

Nel pieno rispetto della vigente normativa privacy, Background affianca Aziende e HR manager sia a livello nazionale che internazionale, supportandoli nel processo di selezione e proponendosi come ente super partes, in grado di fornire una valutazione oggettiva e precisa dei CV in tempi brevi, andando ad analizzare dati come: Scheda anagrafica, titolo di studio, esperienze lavorative, attività imprenditoriali, referenze professionali (segnalate dal candidato e non), analisi del RAL dichiarato, ricerche patrimoniali, Web reputation, Press reputation, ecc.
www.backgrounditalia.it

di Karen Giacomello
© Riproduzione riservata

1510397256808 credit management collection awards.jpgL’INIZIATIVA          SPONSORSHIP            PARTECIPA

autore:   Karen   Giacomello
segreteria di redazione

StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

stopsecret
stopsecret

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato



stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video


stopsecret eventi seminari workshot serate awards