CorCrea e One investono in Abbrevia S.r.l.


a cura di Redazione
segreteria di redazione

CorCrea e One investono in Abbrevia S.r.l.
Acquistate dalle due aziende la totalità delle quote sociali detenute da GERI HDP


Abbrevia S.r.l., società operante nel mondo delle informazioni e investigazioni economico patrimoniali, cambia il proprio assetto societario.

Lo scorso 30 giugno 2015 è stata perfezionata la cessione della totalità delle quote societarie (25%) possedute da GERI HDP – Gestione Rischi Holding di Partecipazione S.r.l. a CorCrea S.r.l., società appartenente al socio fondatore di Abbrevia, Cosimo Cordaro che ha acquisito il 12,5% ed a One S.r.l., società amministrata da Stefano Mion, noto imprenditore nel mondo della gestione e recupero del credito, che ha acquisito il restante 12,5%.


A seguito dell’operazione la compagine sociale è composta da CorCrea S.r.l. e One S.r.l. che detengono cadauno il 37,5% del capitale sociale e da Libra S.r.l. che rimane al 25%.

“Alla notizia che GERI HDP desiderava voler mettere sul mercato le proprie quote di Abbrevia – dichiara con entusiasmo Cosimo Cordaro, Amministratore Unico di CorCrea S.r.l. ed attuale Amministratore Delegato di Abbrevia S.r.l. – non ho esitato a far valere il diritto alla prelazione che mi spettava in qualità di socio. Ad Abbrevia ci sono affezionato, essendo uno dei fondatori, è un’azienda che vuole raggiungere traguardi ancor più importanti degli attuali essendo già tra le prime società per fatturato in Italia nei servizi di investigazione economica e patrimoniale. Amo le sfide.”

Stefano Mion, Amministratore Unico di One S.r.l. e consigliere di Abbrevia afferma “il settore delle informazioni commerciali ed in particolare delle investigazioni patrimoniali, mi ha sempre interessato per la sinergia e complementarità che hanno con l’attività di recupero e gestione dei crediti commerciali di cui da sempre mi occupo. Oggi ho ritenuto aumentare la mia partecipazione in Abbrevia sia per le soddisfazioni avute nel corso di questi anni, sia per i progetti di crescita previsti in futuro che faranno raggiungere alla società obiettivi unici in questo settore.”

di Laura Torresan
© Riproduzione riservata


ISCRIVITI          PROGRAMMA          DIVENTA PARTNER          LOCATION


StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato





stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video


stopsecret eventi seminari workshot serate awards