Investigation & Forensic Awards 2018 – I vincitori dell’Esperienza e della Deontologia


a cura di Karen Giacomello
segreteria di redazione

Investigation & Forensic Awards 2018 – I vincitori dell’Esperienza e della Deontologia

La grande serata degli Awards si è svolta ieri 28 novembre presso il moderno ed elegante Novotel Linate a Milano e ha visto la partecipazione di 200 persone tra i migliori esperti forensi, professionisti del settore, avvocati e agenzie investigative. La scelta dei vincitori è stata difficile, ma necessaria. Ed ecco chi, nel corso del 2017, si è contraddistinto per Esperienza e Deontologia nel proprio campo.


ESPERIENZA

Award Studi Legali
Carriera Avvocato
I Migliori Italiani per Esperienza:
Caterina Biafora; Dina Ghezzi; Concetta Grillo; Massimiliano Lissi.
VINCITORE: Massimiliano Lissi
Motivazione: Per la sua attenzione al diritto penale d’impresa da oltre 25 anni, per la sua attività di formazione nei diversi ruoli ricoperti negli organismi di vigilanza, per gli altissimi livelli di competenza raggiunti.


Award Esperti Forensi
Carriera Consulente Forense
I Migliori Italiani per Esperienza:
Sebastiano Battiato; Antonella Marchi; Salvatore Musio; Bruno Neri.
VINCITORE: Sebastiano Battiato
Motivazione: Professore ordinario di informatica presso l’Università di Catania, nel corso della sua esperienza ultra-ventennale, ha approfondito e sviluppato la tematica dell’elaborazione, del miglioramento di qualità e della compressione delle immagini, svolgendo attività di consulenza per le principali Procure italiane su tematiche legate all’Imaging in ambito forense.

Award Investigazioni Private
Carriera Investigatore Privato
I Migliori Italiani per Esperienza
: Alberto De Sario; Emanuele Galli; Corrado Ganassi; Enrico Maggi.
VINCITORE: Enrico Maggi
Motivazione: Per la sua vasta formazione culturale e tecnologica, per la sua curiosità e per il suo spirito imprenditoriale che ha permesso alla sua azienda di crescere e prosperare anche in tempi difficili. Per la sua precisa attenzione agli aggiornamenti del settore.

DEONTOLOGIA

Award Studi Legali
Avvocato con particolare attenzione alla Deontologia
I Migliori Italiani per Deontologia:
Tiziana Barrella; Paola Farfariello; Sara Raponi; Eraldo Stefani.
VINCITORE: Tiziana Barrella
Motivazione: Per la nuova figura che coniuga il mestiere di avvocato con quello del consulente forense, per la sua formazione multidisciplinare e per il suo lavoro che applica un profondo studio della psiche umana alla criminologia, contribuendo ad arricchire le conoscenze di tutto il settore.

Award Esperti Forensi
Esperto Forense con particolare attenzione alla Deontologia
I Migliori Italiani per Deontologia:
Pacifico Cristofanelli; Mara Giani; Valeria La Via; Emilio Nuzzolese.
VINCITORE: Valeria La Via
Motivazione: Per l’impegno all’interno del sapere della deontologia professionale, portato avanti nella Sua carriera con grande umiltà e continua dedizione. Negli approfondimenti delle problematiche etiche e deontologiche, che interessano la professionalità dello psicologo giuridico, appare evidente come il Professionista abbia alla meglio incarnato quel giusto connubio con il sentire umano, privilegiando, senza ombra di dubbio, il sentire pacato e umile della scientificità disciplinare. Docente di Deontologia in numerose scuole, ha sempre valorizzato l’arte del “saper far bene” contrariamente al “solo fare”. Apprezzando la sua continua attenzione all’etica deontologica, siamo certi che potrà continuare ad essere un esempio dell’importanza del “bene facere”, con umiltà e dedizione, per continuare ad essere una vera Eccellenza nel settore.

Award Investigazioni
Agenzia d’Investigazione Privata con particolare attenzione alla deontologia
I Migliori Italiani per Deontologia: 
Centro Servizi Investigativi Srl; I.I.S.I. Scarl; La Nuova Investigativa Srl; SKA Sikura Srl.
VINCITORI EX EQUO:
Centro Servizi Investigativi Srl
Motivazione:
Per aver svolto l’attività di investigatore con forte attenzione all’etica professionale ed alla deontologia, sapendo interpretare il ruolo di investigatore con abilità e correttezza.

La Nuova Investigativa Srl
Motivazione: Per l’esercizio della Professione con forte attenzione alle tematiche legate alla deontologia, ricercando la correttezza dell’agire in ogni attività professionale svolta.

Guarda i Vincitori del settore Eccellenza

Guarda i vincitori dei Premi Speciali


StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato





stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video


stopsecret eventi seminari workshot serate awards