18 ottobre – L’evento itinerante Roadshow Innovation HR arriva a Vicenza
Un evento itinerante che offre novità, esperienze e best practice a confronto per i professionisti nell’ambito delle risorse umane, per gli associati AIPSA e C-level executive. Corporateclub.it è il primo circuito di incontri di aggiornamento professionale multidisciplinare nato nel 2016 con l’obiettivo di diffondere la cultura di impresa trasversale agli ambiti HR, Legal e Security aziendale. Il Road Show nazionale, partito da Milano lo scorso settembre, è arrivato alla sua quinta tappa, prevista il prossimo 18 ottobre a Vicenza, per poi proseguire le ultime tappe a Bari e a Como. L’obiettivo è di analizzare i temi di frontiera tra le funzioni aziendali e discuterne con i più affermati professionisti. Gli eventi organizzati sono a numero chiuso, gratuiti, previa registrazione sul sito www.corporateclub.it. L’evento è riservato a professionisti dell’ambito delle risorse umane, della sicurezza aziendale e del dipartimento legale aziendale ed è realizzato in collaborazione con AIPSA – Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Aziendale – e GIDP – Gruppo Intersettoriale Direttori del Personale. Read more.

StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato




Master UNIBO – Crif per futuri Chief Risk Officer
Dopo il successo delle edizioni precedenti, il Master UNIBO-CRIF in Quantitative Risk Management riparte a gennaio 2019. Iscrizioni aperte fino al 20 novembre, con 5 borse di studio a disposizione. Ritorna dal 21 gennaio 2019 il Master universitario full time di II livello in Quantitative Risk Management con un comitato scientifico dell’Università di Bologna allargato e rinnovato. Infatti, in questa terza edizione, oltre al Dipartimento di Scienze Statistiche sarà coinvolto anche il Dipartimento di Scienze Economiche dell’ateneo bolognese, mentre CRIF si conferma partner consolidato del Master. In questi primi due anni il percorso formativo ha coinvolto oltre 20 immatricolati provenienti da diversi atenei italiani ed europei, che avevano la necessità di specializzarsi nell’ambito del risk management dopo aver conseguito la laurea magistrale oppure che, dopo qualche anno di lavoro, avevano necessità di rendere più completo e qualificato il proprio profilo professionale. Il Master, della durata di un anno, intende formare esperti nella gestione dei rischi degli intermediari finanziari. In particolare, nella prima parte del corso saranno affrontati i concetti principali di probabilità, statistica, econometria, ingegneria finanziaria e istituzioni dei mercati dell’intermediazione finanziaria mentre, nella parte conclusiva, saranno introdotti gli aspetti di frontiera relativi al rischio di mercato, di credito e Read more.

Roadshow Innovation HR arriva a Roma, il 10 ottobre
Un evento itinerante che offre novità, esperienze e best practice a confronto per i professionisti nell’ambito delle risorse umane, per gli associati AIPSA e C-level executive. Corporateclub.it è il primo circuito di incontri di aggiornamento professionale multidisciplinare nato nel 2016 con l'obiettivo di diffondere la cultura di impresa trasversale agli ambiti HR, Legal e Security aziendale. Il Road Show nazionale, Read more.
Il cryptojacking
Cryptojacking, Venustech spiega come funziona l’ultima tendenza in fatto di attacchi informatici: dirottare PC e dispositivi per generare monete digitali. Con l’aumento delle monete virtuali e delle criptovalute, come Bitcoin e Monero, si sente sempre più parlare di cryptojacking, un vero e propro incubo per tutti gli utilizzatori di PC, tablet e smartphone. Ma di cosa si tratta esattamente? Siamo Read more.

stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video di Tutto intorno

Notizie in prima pagina di Tutto intorno

4 ottobre 2018, Verona: la prossima tappa di Road Show Innovation 2018
Un evento itinerante che offre novità, esperienze e best practice a confronto per i professionisti nell’ambito delle risorse umane, per gli associati AIPSA e C-level executive. Corporateclub.it è il primo circuito di incontri di aggiornamento professionale multidisciplinare nato nel 2016 con l'obiettivo di diffondere la cultura di impresa trasversale agli ambiti HR, Legal e Security aziendale. Il Road Show nazionale, Read more.
Sicurezza digitale e personale
Samsung ha presentato a Milano qualche giorno fa un progetto per la protezione della persona, sviluppata in collaborazione con SicurItalia. La tecnologia avanza e con lei anche i rischi. Samsung ha presentato qualche giorno fa a Milano un nuovo progetto che si pone l’obiettivo di rendere più sicura la vita di tutti i cittadini su tutto il territorio nazionale. Si Read more.
Adeguamento privacy: il 70% delle aziende europee è in ritardo
A distanza di oltre tre mesi, una ricerca di Talend rivela che solo 3 imprese su 10 in Europa risultano conformi con il nuovo GDPR Secondo uno studio pubblicato da Talend, compagnia statunitense specializzata in integrazione dati tramite soluzioni cloud, il 70% delle aziende europee non è conforme al GDPR, il nuovo regolamento Ue in materia di privacy. La ricerca, Read more.
Come salvaguardare la scena del crimine? La parola agli esperti
Il saggio di Luciano Garofano e Cristina Brondoni rappresenta una novità assoluta nel panorama manualistico italiano ed è fortemente indirizzato a chi presta opera di primo soccorso nel caso di un delitto Come salvaguardare la scena del crimine? Ce lo spiegano Luciano Garofano e Cristina Brondoni nel loro nuovo libro intitolato “Il soccorritore sulla scena del crimine”, primo manuale in Read more.

stopsecret eventi seminari workshot serate awards

Archivio notizie di Tutto intorno