Il mondo del Leasing perde Fausto Batella


a cura di Marco Recchi
tastiera all'esperto

Il mondo del Leasing perde Fausto Batella

E’ mancato  ieri il fondatore di Leasing Time


Si svolgeranno oggi, venerdì 5 aprile 2019  a Montefiascone (VT) dove risiedeva, i funerali di Fausto Batella, venuto a mancare ieri all’affetto dei suoi cari e di tutti noi.  La redazione di StopSecret si stringe alla famiglia nel dolore di questo triste momento e vuole ricordare a tutti i suoi lettori  l’uomo, il giornalista, l’editore e lo scrittore che salutò con amicizia la nascita della nostra azienda e che ha sempre fatto il tifo per noi, supportandole tutte, ma proprio tutte,  le nostre iniziative e partecipandovi spesso, come agli ultimi awards di quest’anno.

Grazie Fausto, sei stato un amico e un esempio.


Gli awards, la Fiera e i tanti convegni di StopSecret sono cresciuti anche grazie al tuo supporto e alle tue cronache complete, sincere e spassionate.
Ecco, Fausto Batella è stato propro un amico e  una bellissima persona, ma non è stato solamente un uomo di Leasing e del credito.

Fondatore e direttore dell’ unico periodico dedicato interamente al Leasing e al noleggio a lungo termine, “Leasing Time”, per tanti lustri ha saputo rappresentare  questi comparti con precisione, raccontandone i principali eventi con articoli esaustivi nei contenuti e nei dettagli ma asciutti e sinceri nella forma espositiva.

Un esempio per i tanti che si cimentano nella comunicazione. La sua curiosità lo ha spinto però, ad occuparsi anche di altri settori economici come il franchising, dove ha fondato un periodico di settore ma sopratutto ad essere la voce e la penna del football americano in Italia.
E si perché Fausto ha commentato per tantissimi anni in TV le  finali del campionato americano di questo sport.

Il Super bowl che per noi italiani era non solo sport  e spettacolo ma anche la sua voce che raccontava aneddoti e curiosità di una realtà così lontana ma folkloristica e affascinante.

Questa sua profonda competenza la trovate nelle parole di noti giornalisti come Luca Telese, che nei ringraziamenti del suo libro più noto “Cuori Neri” dedica a Fausto le seguenti parole: “grazie a Fausto per la sua consulenza tecnica e la sintesi filosofica sul football americano“.

Ecco, Fausto è stato anche un filosofo di questo sport e per chi ne è curioso,  tante sono le sue pubblicazioni dove si può approfondire ogni aspetto di questa disciplina. Ci mancherai caro Fausto, per la tua capacità narrativa e il tuo buon cuore. Per i tuoi libri e le tue passioni che sono ancora con noi. Per averci ha fatto scoprire Jack Keruak tormentato e  giovane giocatore di football americano, che solo in seguito diventò il famosissimo autore di “Sulla strada”, il romanzo dell’epoca beat per eccellenza.

Fausto, te ne sei andato troppo presto e tante, troppe, sono le storie che mancano all’appello e quelle che ci ricordano il tuo lavoro e la tua persona quotidianamente.

Nel tuo periodico “Leasing Time” abbiamo letto per venti anni e più, cronache di eventi e premi di settore, come i convegni di Ciapetti, quelli della Delta di Canciani e i resoconti della Foglia D’oro, l’ambito premio di settore, ma ci hai consegnato anche un metodo,  basato sulla qualità e sulla competenza,  sei stato l’unico giornalista ed editore,  capace di rappresentare  un intero settore economico in poche pagine con così grande maestria.

Senza di te il  mondo del Leasing  non sarà più lo stesso.

StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato





stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video


stopsecret eventi seminari workshot serate awards