Vigilanza privata, il Report FederSicurezza 2019
Martedì 9 aprile a Napoli è stato presentato il rapporto annuale di FederSicurezza, incentrato sulle evoluzioni e sulle criticità del mercato della sicurezza privata in ItaliaLa scorso martedì 9 aprile è stato presentato a Napoli, presso l’Hotel Royal Continental, il Report FederSicurezza 2019 che ha fatto il punto sullo stato dell’arte del mercato della vigilanza privata in Italia. L’incontro, a cura di Format Research, è stato un’occasione per tracciare un bilancio sulle peculiarità e sulle criticità del comparto e sulle nuove opportunità di business offerte dal progresso tecnologico e dalla cyber security. Inoltre, nel corso dell’incontro, vi è stata la presentazione ufficiale di “FederSicurezza Sud”, la nuova articolazione territoriale di FederSicurezza dedicata unicamente alla realtà del meridione.Nello specifico, secondo quanto emerso dallo studio, attualmente in Italia ci sono 1.339 imprese che operano nel settore della sicurezza privata. La fetta più grossa del mercato è suddivisa tra le aziende più grandi (poche) che tuttavia faticano a marginalizzare a causa degli elevati costi di esercizio. Le grandi aziende si trovano nel Centro-Nord, mentre al Sud il mercato è suddiviso tra numerose aziende di piccole dimensioni. Tra le principali criticità del settore, il deprezzamento del lavoro, a causa delle continue gare al ribasso Read more.

StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato




Legalità e dell’abusivismo nel mondo della sicurezza privata
Si terrà oggi a Napoli il primo meeting della Secur Job in cui verrà discusso il tema della: "Legalità e dell'abusivismo nel mondo della sicurezza privata in Italia e quanto sia importante il ruolo determinante della qualità formativa e del costante aggiornamento degli operatori del settore".L'appuntamento per tutti gli addetti del settore vigilanza e sicurezza è per oggi pomeriggio a partire dalle ore 14.00 al Grand Hotel Oriente a Napoli. Si terrà infatti il primo convegno dell'azienda Secur Job che parlerà di legalità e formazione, grazie alla partecipazione di importanti relatori ed esperti di fama nazionale che metteranno a disposizione dei partecipanti la loro esperienza, competenza e professionalità.Tra i relatori, Giovanni Salamina di DOGUS, Claudio Verzola di AISS e Gabriele Coppari di Gabriele Coppari Investigazioni.Il meeting, inoltre, sposterà il suo interesse verso il "Ruolo chiave della qualità formativa" attraverso le parole e i discorsi del Prof. Gaetano Bernini (Mongillo Investigazioni e Accademia Italiana), esponente chiave nel ruolo della formazione degli investigatori privati in Italia.Il convegno si terrà dalle ore 14 alle 18 presso la Sala Toledo dell'Hotel sopracitato e sono invitati tutti gli operatori del settore. Read more.

Sicurezza, origine degli istituti di vigilanza in Italia
In Italia il servizio di vigilanza privata ha origini antiche, ma da sempre contribuisce alla sicurezza dei cittadini e dei beni pubblici e privatiIl primo istituto di vigilanza privata in Italia nasce nel 1870 a Padova su iniziativa di un ex garibaldino, Giuseppe Lombardi. Con l’appoggio dell’allora prefetto del città veneta, Luigi Berti, Lombardi mise insieme un manipolo di uomini Read more.
A Roma l’evoluzione della sicurezza privata: realtà e scenari futuri
Si è tenuto ieri il punto della situazione in Italia sulla sicurezza, al convegno organizzato da AISS "La Sicurezza Privata in Italia: dai Regi Decreti alla Cybersecurity”.“In tempi di Cybersecurity, di guerra telematica, di ingerenze tecnologiche sulla sicurezza nazionale ed estera e di fake news, ci sembra surreale essere sottoposti a normative che prendano le mosse da Regi Decreti del Read more.

stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video di Vigilanza e sicurezza

Notizie in prima pagina di Vigilanza e sicurezza

Sicurezza, a Padova la vigilanza privata funziona
Circa 800 famiglie si sono rivolte a una società di sicurezza privata per contrastare degrado e spaccio in piazza De Gasperi: l’esperimento è riuscito con successoLa vigilanza privata “ha cambiato volto a piazza De Gasperi”. Il quartiere di Padova, nei pressi della stazione ferroviaria, viveva da un paio d’anni una situazione di abbandono e degrado: spacciatori e senzatetto a tutte Read more.
Sicurezza, UNI e A.I.S.S. mappano le attività della vigilanza privata
La nuova prassi di riferimento UNI/PdR 54 offre un quadro generale delle competenze e delle attività svolte dagli operatori della sicurezza privataL’11 marzo scorso è stata pubblicata la prassi di riferimento UNI/PdR 54, intitolata “Sicurezza privata: Mappatura delle attività degli operatori della vigilanza (sicurezza complementare/sussidiaria), sicurezza ausiliaria, servizi di controllo/stewarding e investigazioni ”.Il documento, frutto della collaborazione tra UNI (Ente Read more.
Vigilanza Privata: gli istituti con maggiore fatturato
Sicuritalia è la più importante azienda della vigilanza privata per fatturatoGli Istituti di Vigilanza Privata in Italia sono 2.386 ed impiegano complessivamente 86.659 addetti, questo è quello che emerge dall’estrapolazione per codice ATECO (combinazione alfanumerica che identifica una attività economica) dall’archivio tenuto dalle Camere di Commercio Italiane.Analizzando l’ultimo bilancio pubblico depositato, sul podio delle prime tre aziende della Vigilanza Privata Read more.
Vigilanza privata, è giunta l’ora dei fatti
Dopo le promesse, in parte deluse con il Decreto Sicurezza, gli addetti si mobilitano e il Governo risponde. Status, sicurezza e orari, registro, salario: le premesse per cambiare oggi ci sono, serve dialogo serio tra lavoratori e datori.Stagione calda, divise in piazza. Reparti Mobili in assetto antisommossa per tutelare la tranquillità di sfilate e manifestazioni? Anche, ma noi oggi parliamo Read more.

stopsecret eventi seminari workshot serate awards

Archivio notizie di Vigilanza e sicurezza