Security Summit 2015: per sapere tutto sulla sicurezza informatica


a cura di Redazione
segreteria di redazione

Security Summit 2015: per sapere tutto sulla sicurezza informatica
A Milano dal 17 al 19 marzo avrà luogo la 7^ edizione dell’incontro più importante sulla sicurezza delle informazioni delle reti e dei sistemi informatici


E' giunto alla 7^ edizione il Security Summit, organizzato dal CLUSIT, l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica e da Astrea, agenzia di comunicazione e marketing specializzata nell’organizzazione di eventi b2b, che si terrà a Milano dal 17 al 19 marzo presso l’Atahotel Executive (la partecipazione è gratuita previo accredito al sito www.securitysummit.it).

Un calendario ricco di eventi e spunti di riflessione, quello proposto, con ben 7 Tavole Rotonde, 9 Sessioni Formative, 7 Seminari, 16 Atelier Tecnologici, organizzati in tre giorni di eventi.


Molto attesa, nella prima giornata di incontri, la presentazione del rapporto Cluist 2015, che delinea lo stato dell’arte sulla sicurezza ICT in Italia sulla base dei più importanti eventi accaduti nell’anno appena concluso, frutto del lavoro di oltre un centinaio di professionisti, il rapporto approfondisce temi di grande attualità, partendo dall’analisi degli attacchi ed incidenti informatici più rilevanti del 2014, importanti approfondimenti su diversi temi caldi: Internet delle cose, l’M-Commerce, il fenomeno dei Bitcoin, il ritorno degli investimenti in sicurezza informatica, la sicurezza dei siti web della Pubblica Amministrazione, la doppia autenticazione per l’accesso ai servizi di posta elettronica, il nuovo regolamento europeo sulla privacy, la Cloud Security, la Direttiva 263/agg.15 di Banca d’Italia.

L'On. Antonello Soro, Presidente dell'Autorità Garante per la protezione dei dati personali, interverrà durante la seconda giornata, dedicata a sessioni che illustreranno nel dettaglio il nuovo regolamento europeo sulla privacy, in fase di definizione, e l'impatto per le imprese italiane.

La terza giornata sarà invece dedicata all'applicazione della circolare 263/agg.15 della Banca d'Italia. Scaduti i termini per l’adeguamento alla direttiva, a che punto sono le banche? Sei tra i maggiori istituti bancari e service provider in ambito bancario interverranno entrando nel merito della direttiva, dell’impatto sul business e delle azioni per ottenere la conformità.

Molti insomma i temi trattati e tutti che riguardano da vicino addetti ed interessati al settore, temi dei quali spesso non si ha sufficiente conoscenza e per i quali può essere importante investire del tempo.

Per tutti coloro che si vedranno impossibilitati a partecipare di persona all'evento anticipiamo l'uscita di una relazione finale riassuntiva dei temi salienti e dei momenti più interessanti dell'evento.

Per partecipare di persona si ricorda l'obbligo di accredito della propria presenza. A tal riguardo i riferimenti sono sul sito www.securitysummit.it.

 

di Laura Torresan

© Riproduzione riservata


INGRESSO GRATUITO

Scarica la Scheda di partecipazione                  Scarica le opportunità riservate ai Partner


StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato





stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video


stopsecret eventi seminari workshot serate awards