Acmi School 2020: tutti i corsi di formazione proposti dall’associazione


a cura di Redazione
segreteria di redazione

Acmi, Associazione Credit Manager Italia, ha lanciato il nuovo catalogo dei corsi di formazione che saranno attivi nel 2020.

Acmi, Associazione Credit Manager Italia, propone differenti corsi di formazione, un vasto programma formativo con argomenti tecnici e dal taglio pratico, su tutto il ciclo del credito, e non solo.

La partecipazione ai corsi dà diritto a crediti formativi come previsto alla legge 4/2013 e dalla prassi di riferimento UNI/PdR 44:2018.

CORSO BASE CREDIT MANAGEMENT

Quando:

18 Febbraio – Milano (MI)

4 Marzo – Trani (BT)

7 Aprile – Milano (MI)

17 Giugno – Milano (MI)

18 Novembre – Milano (MI)

Docente: Dott. Stefano Ciotti, Credit & customer manager.

Obiettivo del corso: Fornire le conoscenze basilari e fondamentali per svolgere una efficace ed efficiente attività di credit management, perfettamente integrata e funzionale, dotando il partecipante di strumenti concreti e quotidiani (alcuni di nuovissima creazione) atti a raggiungere i target concordati.

A chi si rivolge: Credit Manager – Credit Collector – Responsabili Amministrativi area Finanza e Controllo – Responsabili gestione del credito e loro collaboratori.

PASSAGGI A PERDITE DEL CREDITO E RECUPERO DELL’IVA. NORMATIVA E STRUMENTI OPERATIVI

Quando: 7 Ottobre – Milano (MI)

Docente: Dott.ssa Elena Collarini e Avv. Filippo Sguerso.

Obiettivo del corso: L’incontro ha l’obiettivo di analizzare e comprendere i principi legislativi che regolano la possibilità di passare a perdite il credito ed il relativo recupero IVA e le novità introdotte dalla nuova legge di stabilità. La giornata prevede esercizi ed esempi pratici.

A chi si rivolge: Credit Manager – Credit Collector – Responsabili Amministrativi area Finanza e Controllo – Responsabili gestione del credito e loro collaboratori – Responsabili Affari Legali.

IL CREDITO ESTERO

Quando:

16 Aprile – Milano (MI)

5 Novembre – Milano (MI)

Docente: Dott. Vinicio Zanin – Group Credit Manager in Canali SPA

Obiettivo del corso: Fornire le conoscenze basilari e fondamentali per svolgere una efficace ed efficiente attività di credit management, verso i mercati esteri con la valutazione e del rischio cliente e del rischio paese, dotando al partecipante di strumenti concreti da applicare nel lavoro quotidiano.

Il corso prevede due workshop di esercitazione.

A chi si rivolge: Credit Manager – Credit Collector – Responsabili area Finanza e Controllo – Responsabili gestione del credito e loro collaboratori.

Per ulteriori informazioni visita il sito ACMI Formazione.

StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato





stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video


stopsecret eventi seminari workshot serate awards