Gestione del credito, MCS-DSO acquisisce Serfin 97 S.r.l.


a cura di Redazione
segreteria di redazione

Gestione del credito, MCS-DSO acquisisce Serfin 97 S.r.l.

Il gruppo francese, leader nella gestione e acquisizione del credito, ha acquistato l’80% dell’italiana Serfin


A fine 2018 il gruppo MCS-DSO, leader in Francia nella gestione e acquisizione dei crediti, ha concluso l’acquisizione, attraverso la sua holding DSO Italia, della società Serfin 97 s.r.l., specializzata nella gestione e nel recupero crediti. Con sede a Roma e a Durrës in Albania, Serfin vanta un organico di circa 500 collaboratori e nel 2017 ha realizzato un fatturato di circa 12 milioni di euro.

Con questo accordo, il colosso francese, nato dalla fusione di MCS Groupe e DSO Group, ha dato conferma della volontà di portare avanti la sua politica di internazionalizzazione, crescita e affermazione come player di rilievo nel mercato degli Npl. “La conclusione di questa operazione” ha dichiarato il Presidente di MCS-DSO, Jean-François Bensahel “segna un passo importante nella trasformazione del gruppo, oggi leader francese, in un player europeo. Siamo ora ben posizionati per essere il partner strategico nell’acquisizione e nella gestione dei crediti per società e banche operanti in Italia”.


A fronte di quanto stabilito, il gruppo francese ha acquisito l’80% di Serfin, mentre il saldo del capitale è detenuto indirettamente da Stefano Massa che rimane Amministratore Delegato della società italiana. Dal canto suo, Serfin con questo accordo integra un importante gruppo che le consente di ampliare la sua offerta e di accelerarne sviluppo, in particolare quello tecnologico. “Questa operazione” ha sottolineato Stefano Massa “rappresenta un significativo potenziale per la creazione di valore per i nostri clienti e offre significative sinergie operative e commerciali per Serfin”.


StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato





stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video


stopsecret eventi seminari workshot serate awards