StopSecret



LA DIGITALIZZAZIONE DEL PROCESSO DI RECUPERO CREDITI


LA DIGITALIZZAZIONE DEL PROCESSO DI RECUPERO CREDITI

Klarna Paycode si espande al settore credit collection ed entra nei sistemi di pagamento legati al recupero crediti. Europa Factor, leader nell’acquisto NPL nel mercato Utilities & Telco ed attiva nella gestione di crediti per importanti Banche e finanziarie offrirà la possibilità di pagare con bonifico bancario diretto.

Klarna, principale fornitore europeo di pagamenti e banca, annuncia la collaborazione con Europa Factor, market leader nel settore NPL e Credit Management. La collaborazione prevede l’avvio di un progetto pilota che vede l’implementazione della soluzione Klarna Paycode per migliorare e velocizzare il processo di recupero crediti di Europa Factor.

La nuova partnership rappresenta una novità nel panorama dei pagamenti digitali italiani. Il sistema di pagamento con bonifico bancario diretto viene introdotto per la prima volta tra le opzioni di pagamento per il recupero crediti, rivoluzionando e ponendo le basi per la digitalizzazione del settore factoring e credit collection.

Europa Factor è la prima società di acquisto e recupero NPL ad aderire alla sperimentazione di un servizio di pagamento diretto e immediato capace di accelerare e semplificare il processo di credit collection. Gli strumenti utilizzati per il sollecito del recupero crediti sono diversi: cartaceo, email, SMS, messaggi WhatsApp; e altrettanti i metodi per il pagamento: bonifico, bollettino postale o presso ricevitorie. Con Klarna Paycode questo processo viene snellito e semplificato. Con un semplice click sul codice presente nel sollecito digitale, l’utente potrà accedere direttamente al modulo digitale del bonifico bancario, senza dover inserire IBAN del beneficiario o altri dati relativi alla transazione. Klarna Paycode permette, inoltre, di collegare l’online con l’offline. Questo codice infatti può essere inviato anche allegato ad un sollecito cartaceo grazie alla presenza di un QR code, diventando così uno strumento molto flessibile ed efficace, adattandosi al meglio alle attività di recupero crediti. Con Klarna Paycode è possibile eliminare i problemi legati alla credit collection, come riconciliazione incassi e back office, fornendo inoltre un ulteriore strumento al servizio dei clienti.

“Klarna è una realtà consolidata e con ampio riscontro nel mondo e-commerce e travel che, grazie alla soluzione Klarna Paycode e alla collaborazione con Europa Factor, si espande in altri settori gettando le basi per una svolta digitale anche nel mercato del recupero crediti”, afferma Filippo Bergamin Sales Manager di Klarna per l’Italia. “Con l’implementazione di Klarna Paycode Europa Factor sarà la prima società ad aver digitalizzato il recupero crediti in Italia, differenziandosi sul mercato e agendo come apri pista della digital transformation di questo settore. La collaborazione con Europa Factor rappresenta un punto di partenza per tutti gli operatori che vogliono dare impulso all’innovazione della credit collection”.

“Europa Factor si è sempre distinta per l’elevata attenzione posta non solo nei confronti dei clienti, ma anche verso la responsabilità sociale del contesto in cui opera, con un impegno costante verso l’erogazione di servizi certificati al servizio degli utenti. Crescita del personale, formazione e innovazione tecnologica di prodotto e processo rappresentano i driver di sviluppo di Europa Factor, aree su cui puntiamo per rafforzare il brand e confermarci come partner di riferimento per i nostri clienti. Klarna Paycode ci aiuterà a sviluppare pagamenti digitali e modelli produttivi di recupero credito, consentendoci di migliorare i nostri risultati e differenziandoci ulteriormente sul mercato. Questa partnership confermerà ancora una volta Europa Factor leader del settore credit collection con un forte focus su innovazione e cura di clienti e utenti”, conclude Paolo Ferro, Responsabile Relazioni Esterne di Europa Factor.

Klarna e Europa Factor saranno inoltre presenti alla Fiera del Credito 2018 che si terrà a Milano presso la sede del Sole 24 Ore il 13 e 14 giugno.

A  cura della Redazione
© Riproduzione riservata

 

autore:     Redazione

StopSecretEventi >>
I prossimi appuntamenti

stopsecret
stopsecret

StopSecretNewsletter
Rimani sempre informato



stopsecret tv media interviste filmati youtubeGli ultimi video


stopsecret eventi seminari workshot serate awards